Mahmood e Blanco accettano di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest

06 Feb 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

mahmood blanco eurovision

Mahmood e Blanco durante la conferenza stampa post vittoria al Festival di Sanremo hanno confermato la loro intenzione di partecipare all’Eurovision Song Contest.

Dal 2015, infatti, è prassi che sia proprio il vincitore del Festival di Sanremo a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, qualora decidesse di accettare. In caso di rifiuto la possibilità passa al secondo classificato: è successo nel 2016 quando gli Stadio cedettero la palla a Francesca Michielin, seconda classifica del Festival.

E così abbiamo visto rappresentarci – da quando esiste questa regola non scritta – Il Volo, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro con Ermal Meta, Mahmood, Diodato (nell’edizione del 2020, realizzata celebrativa a causa del Covid) ed i Maneskin.

Mahmood e Blanco accettano di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest

Se vogliamo rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest? Beh direi di sì, è la cosa più bella che si possa fare, viva l’Italia!“, ha risposto Blanco. “Assolutamente sì, soprattutto perché è a Torino e quest’anno siamo ancora più felici proprio perché si terrà in Italia“, ha aggiunto Mahmood.

Non vedo l’ora.

Oltre i sopracitati, da quando l’Italia è tornata a gareggiare all’Eurovision Song Contest nel 2011 (dopo 14 anni di assenza), ci hanno rappresentato anche Raphael Gualazzi, Nina Zilli, Marco Mengoni ed Emma.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!