Pop
Madonna, Love Sensation: testo e traduzione della nuova canzone
Fabiano Minacci 27/04/2026

Confessions On A Dancefloor II di Madonna sta piano piano prendendo forma e, dopo aver ascoltato in anteprima I Feel So Free e Bring Your Love con Sabrina Carpenter, i fan hanno riconosciuto anche Freedom e soprattutto Love Sensation: due canzoni che avrebbe fatto ascoltare in discoteca durante un party promozionale dell’album. E di Love Sensation è possibile avere già parte del testo (e va da sé, della sua traduzione).
Madonna | Love Sensation | Testo e Traduzione
Cause you bring a smile,
I chased away my cloudy skies
When I keep on walking
Sunlights all around you
It’s all around you
And did I mention?
You always manage to bring me down
With your cruel intentions
Give your love to the sky
Love sensation
Good vibration
Wild sensation
//
Perché tu porti un sorriso,
ho scacciato i miei cieli nuvolosi.
Quando continuo a camminare,
la luce del sole è tutta intorno a te,
è tutta intorno a te.
E l’ho già detto?
Tu riesci sempre a buttarmi giù
con le tue crudeli intenzioni.
Dai il tuo amore al cielo,
sensazione d’amore,
buona vibrazione,
sensazione selvaggia.
Questa Love Sensation è stata presentata da Madonna durante la sua ospitata al The Abbey di Los Angeles insieme a quella che i fan presuppongono essere un altro brano di Confession On A Dancefloor II, ovvero Freedom. Il titolo di quest’ultimo brano però potrebbe essere un po’ diverso, dato che la Ciccone ha già inciso una canzone che si intitola così nel 1994 e che avrebbe dovuto far parte dell’album Bedtime Stories, poi scartato e successivamente incluso nella compilation benefica Carnival del 1997. Il brano, scritto con Dallas Austin, è stato ripubblicato anche l’anno scorso all’interno dell’EP Bedtime Stories – The Untold Chapter.
Madonna in discoteca fa ascoltare una nuova canzone di Confession II, il video https://t.co/7YurQfrOqe #Madonna
— BICCY.IT (@BITCHYFit) April 26, 2026
Fra i tanti vip che erano stati invitati all’evento al The Abbey c’erano anche le drag queen Gottmik, Trinity The Tuck, Symone ed Eureka di RuPaul’s Drag Race, il suo fidanzato Akeem Morris, le colleghe Lily Allen, Lola Young e Bebe Rexha, ma anche l’attrice Sky Ferreira, il tuffatore Tom Daley e la cantante Addison Rae.
Madonna, Confessions On A Dancefloor II dal 3 luglio
Madonna ha descritto così il suo nuovo album: “La gente pensa che la musica dance sia superficiale, ma si sbaglia completamente. La pista da ballo non è solo un luogo, è una soglia: uno spazio rituale dove il movimento prende il posto del linguaggio. Quando io e Stuart Price abbiamo iniziato a lavorare a questo disco, questo era il nostro manifesto. Dobbiamo ballare, celebrare e pregare con il nostro corpo. Sono cose che facciamo da migliaia di anni: sono vere e proprie pratiche spirituali. Alla fine, la pista da ballo è uno spazio rituale. È un posto in cui ci si connette con le proprie ferite, con la propria fragilità. Il rave è un’arte: significa superare i propri limiti ed entrare in contatto con una comunità di persone che condividono la stessa visione”.








