Luigi Strangis, Alex, Albe e Sissi: i loro singoli hanno tutti debuttato in fondo alla classifica

11 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

luigi strangis alex

Luigi Strangis ed Alex sono due dei cantanti finalisti dell’attuale edizione di Amici di Maria De Filippi. Al contrario però di Albe, che ha firmato con la Warner Chappell Music Italia (che fa parte della Warner Music Group), i due artisti non sono stati contesi dalle case discografiche major. Entrambi, infatti, hanno firmato con la 21CO, una casa discografica indipendente.

L’album di debutto di Luigi Strangis – che porterà il suo nome – uscirà il prossimo 2 giugno (due settimane dopo la finale di Amici), mentre quello di Alex dal titolo Non Siamo Soli slitterà addirittura al 10 di giugno, a quasi un mese dalla finalissima del talent.


Tutt’ora top secret il futuro lavorativo di Sissi, anche se pare abbia firmato con la Sugar. LDA, invece, ha già firmato con la Sony Music Italia con la quale ha già pubblicato Bandana.

Luigi Strangis, Alex, Albe e Sissi: i loro singoli su Spotify e FIMI

Nel dubbio i cantanti di questa edizione di Amici di Maria De Filippi – nonostante il programma faccia ottimi ascolti – non sembrerebbero aver lasciato il segno a livello discografico. Se lo scorso anno i singoli di Sangiovanni, Aka7even, Deddy e Tancredi spopolavano ai piani alti di tutte le classifiche, quest’anno la situazione è più o meno questa.

Bandana di LDA si trova alla #55 nella classifica Spotify dei brani più ascoltati; Tienimi Stanotte di Luigi Strangis alla #82, Danshari di Sissi alla #108; Giravolte di Albe alla #199 e Millevoci sempre di Albe alla #199. Nella classifica FIMI dei singoli più venduti troviamo LDA alla posizione #69, Luigi Strangis alla #78, Alex alla #88 ed Albe alla #100. Sissi non pervenuta. Considerando che Malibù di Sangiovanni è alla posizione #55 dopo oltre un anno dalla sua uscita, facciamoci qualche domanda.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!