Lizzo si ritira? Lo sfogo su Instagram: “Sono stanca, smetto”

30 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

lizzo

Melissa Viviane Jefferson, meglio nota semplicemente come Lizzo, si è ritirata dal mondo della musica.

Lo ha annunciato lei stessa con un lungo sfogo su Instagram in cui ha dichiarato di essersi stancata di dover sopportare di essere presa in giro su internet e nella vita. “Tutto quello che voglio fare è la musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po’ migliore di come l’ho trovato“. “Comincio a pensare che il mondo non mi voglia” – ha continuato Lizzo – “Sono costantemente alle prese con bugie che vengono raccontate su di me per le mie opinioni, il mio peso.. Sono il bersaglio degli scherzi ogni volta a causa del mio aspetto. Vengo presa di mira da persone che non mi conoscono e mi mancano di rispetto. Non mi sono mai iscritta a questa m3rda. Ho smesso“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

Lizzo, il periodo buio del 2023

Icona delle body positivity, regina delle classifiche, orgoglio queer e della comunità nera, Lizzo – dopo essere stata citata da Beyoncé nel remix di Break My Soul – ha toccato il fondo.

L’anno scorso, infatti, tre sue ballerine l’hanno accusata di “molestie sessuali e razziali” e la stessa Beyoncé l’ha “cancellata” dal remix durante il tour. Accuse che Lizzo ha sempre respinto, ma che l’hanno inesorabilmente macchiata. Le querelanti hanno dichiarato di essere state “costrette a sopportare comportamenti s3ssualmente denigratori e partecipare a inquietanti spettacoli di s3sso”. Questo sarebbe successo tra il 2021 e il 2023. La causa contro la cantante è stata depositata al tribunale di Los Angeles da Arianna Davis, Crystal Williams e Noelle Rodriguez. Al momento, però, non è chiaro a quanto ammonti il risarcimento.

Una piccola crisi o un ritiro effettivo? Nel dubbio, su Wikipedia la sua pagina è già stata aggiornata con la data della ‘fine carriera’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!