LDA e la possibile partecipazione a Sanremo 2023: parla il cantante

23 Lug 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

LDA pronto a fare il Festival di Sanremo

Subito dopo la fine di Amici hanno iniziato a circolare dei rumor sulla possibile partecipazione di LDA al Festival di Sanremo. Un giornalista di Vivi Talkz ha chiesto all’artista se presenterà davvero un pezzo ad Amadeus: “Se farò Sanremo? Ci proverò di sicuro che troverò la canzone giusta. Sarebbe bellissimo anche se mi sentirei un po’ a disagio a stare con Le Vibrazioni, Giusy Ferreri e altri artisti del loro calibro, però potrei imparare molto. La mia vita è tutta per la musica e la passione l’ho sviluppata da quando ero piccolo e giocavo a calcio. Mentre correvo dentro di me cantavo“.

LDA al Festival di Sanremo 2023? “Per me sarebbe davvero un sogno”.

L’ex Amico di Maria oggi ha ribadito che per lui sarebbe un sogno salire sul palco del Teatro Ariston. In un’intervista rilasciata a Superguida Tv il ragazzo ha detto che proverà a partecipare alla kermesse, ma che adesso è concentrato sul suo tour.

“Sto lavorando tantissimo al nuovo disco. In merito al Festival di Sanremo posso dirvi che sarebbe un sogno, non saprei come sia nata questa cosa, non c’è ancora nulla di concreto in merito. È un palco troppo importante. Quindi sarei molto felice di fare questa bella esperienza. Ora principalmente sto lavorando alle date del tour. Questo è ciò che sto pensando in questo momento.

Se mi sono tolto l’etichetta di ‘figlio di’? Penso di si dai. Tutti quelli che adesso mi riconoscono per strada e magari mi chiedono una foto o mi fanno dei complimenti si dimenticano completamente che sono il figlio di… Ad oggi non è più un peso, prima lo era, oggi non più”.

E che LDA possa partecipare al Festival di Sanremo non è certo un’utopia. Ogni anno Amadeus (e prima di lui gli altri direttori artistici) inserisce nel cast almeno un ex alunno di Amici.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!