LDA verso Sanremo 2023: intanto si esibirà con il padre Gigi D’Alessio

15 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

LDA pensa al Festival di Sanremo

Quando è arrivato ad Amici molti lo guardavano con sospetto, soprattutto perché figlio di Gigi D’Alessio, ma nei mesi LDA è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico e dai professori. Il mese scorso è uscito il suo primo disco e adesso il cantante sta girando l’Italia con i suoi firma copie. Durante una delle sue tappe l’artista ha rivelato a Vivi Talkz che gli piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo 2023.

“Se parteciperò al prossimo Festival di Sanremo? Se trovo il pezzo ci provo, sarebbe un bel sogno. Forse mi sentirei a disagio con Giusy Ferreri, Le vibrazioni, però sarebbe formativo.

Poi sarebbe il coronamento di una passione che ho scoperto quando giocavo a calcio e nel cervello cantavo, eppure giocavo bene. Poi ho sognato una donna che non esiste, la donna più bella che abbia mai visto, stavamo io e una persona al mio fianco, forse un amico, questa donna si avvicina al mio amico e con il pennello dall’azzurro gli pennella gli occhi marroni di azzurro e gli sussurra un verso che mi ha ispirato a scrivere canzoni: ‘Ho perso il sorriso ed ho rubato il cielo e adesso ho truccato i tuoi occhi di blu”.

LDA si esibirà insieme a suo padre Gigi D’Alessio.

Padre e figlio presto appariranno sullo stesso palco. LDA canterà durante l’evento di ‘Gigi uno come te: 30 anni insieme’, un grande show organizzato in Piazza del Plebiscito, a Napoli per festeggiare il trentennale della carriera di Gigi D’Alessio. Il concerto verrà trasmesso su Rai Uno il 17 giugno e a parte l’ex alunno di Amici ci saranno anche Fiorella Mannoia, Achille Lauro e Fiorello.

“Mara Venier ha visto nascere mio figlio Luca e farà una sorta di ping pong di domande tra me e lui. – ha dichiarato Gigi – LDA canterà la sua canzone e io lo accompagno al pianoforte. Adesso sono io che dico che sono il papà di.

Con Fiorella Mannoia canterò L’ammore e Quello che le donne non dicono che dedico a Napoli. Ho chiesto ai miei colleghi di cantare le loro canzoni più famose, le hit. Non vengono a fare promozione”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!