Kelis sbotta contro Beyoncé: “Furto! Ha preso al mia canzone e non mi ha contattata”

29 Lug 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Kelis contro Beyoncé

Renaissance di Beyoncé è appena uscito e già sono scoppiate le prime polemiche intorno a questo disco. A scatenare la prima faida è stato il brano Energy, che ha un campionamento di Get Along With You di Kelis. La cantante di Milkshake infatti è sbottata ed ha accusato Beyoncé, Pharrell Williams e Chad Hugo (che hanno lavorato al pezzo) di furto.

Kelis: “Questo è un furto!”

Rispondendo a dei follower su Instagram, Kelis ha puntato il dito contro i produttori e Beyoncé. La cantante ha addirittura detto che i tre non hanno anima e integrità.

“Sono sconvolta per il livello di mancanza di rispetto e totale ignoranza di tutte e 3 le parti coinvolte, quello che è successo è assurdo. Sono venuta a conoscenza della cosa allo stesso modo di tutti gli altri. Niente è mai come sembra, alcune delle persone in questo business non hanno anima o integrità e hanno preso in giro tutti. Se Beyoncé mi ammira? Ammirare non è la parola giusta. Questa non è una collaborazione, è un furto.

Non si tratta di essere arrabbiata solo per Beyonce. Ciò che mi hanno fatto è irrispettoso, avrebbero almeno dovuto contattarmi, ma il vero problema sono persone come Pharrell e Chad. Ho il diritto di essere arrabbiata.

Ho appena sentito il pezzo che tutti dicono abbia il mio sample. Sono u’artista, sono un’innovatrice, ho fatto molto e ho lasciato il segno in un’era musicale. Ma ci sono bulli e gangster in questo settore che sorridono e la fanno franca finché qualcuno non dice basta. Quindi lo dico oggi. Vengo per quello che è mio. Poi tra noi artisti di colore ci conosciamo, abbiamo tanti amici in comune, potevano contattarmi se volevano davvero. Nessuno ha avuto la decenza di chiamarmi e dirmi ‘hey vorremmo usare il tuo brano’. E la cosa mi fa impazzire perché so che è stata fatta di proposito.

E smettetela di dire che sono gelosa. Gelosa di una che usa una mia canzone? Questa è la cosa più idiota che io abbia mai sentito, crescete! Tra artisti ci vuole la decenza di contattarci, anche attraverso un manager e dire ‘questo è quello che pensavamo di fare’. Anche se lo vuoi fare a tutti i costi, ma almeno mi avvisi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!