Renaissance, ascolta il nuovo album di Beyoncé: top e flop del disco

28 Lug 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Renaissance

A sei anni da Lemonade Beyoncé è finalmente tornata con un nuovo progetto ambizioso. La popstar di Deja Vu ha appena pubblicato un nuovo disco, Renaissance e si tratta soltanto della prima parte del suo comeback discografico, che comprende tre dischi diversi. A rivelarlo è stata la stessa Beyoncé con un comunicato.

“Questo è un progetto in tre atti che è stato registrato in tre anni durante la pandemia. Un periodo in cui ero tranquilla, ma anche un periodo in cui mi sentivo creativa.

Creare questo album mi ha concesso un posto dove sognare e dove poter fuggire in un periodo così spaventoso per il mondo. Mi ha permesso di sentirmi libera e avventurosa in un periodo in cui poco altro si muoveva. La mia intenzione era quella di creare un posto sicuro, un posto senza giudizi. Un posto dove essere liberi dal perfezionismo e dal “pensare troppo”. Un posto dove urlare, liberarsi, sentire la libertà. È stato un bellissimo viaggio di esplorazione. Vi auguro di trovare gioia in questa musica. Spero che vi ispiri a liberarvi e dimenarci. E a sentirvi unici, forti e sensuali come siete”.

Se Lemonade non mi ha convinto ai primi ascolti e non è mai entrato nei miei album preferiti di Beyonce, con Renaissance le cose sono diverse. Questo album accontenterà un po’ tutti, ci sono dei pezzi davvero immediati e orecchiabili. Ad un primo ascolto mi sono innamorato di Alien Superstar e Virgo’s Grove.

Top: Alien Superstar, Cuff It, Break My Soul, Church Girl, Virgo’s Grove, America Has A Problem

Flop: I’m That Girl, Energy, Plastic of the Sofa

Renaissance: ascolta il nuovo album di Beyoncé.

La tracklist.

01 I’m That Girl
02 Cozy
03 Alien Superstar
04 Cuff It
05 Energy
06 Break My Soul
07 Church Girl
08 Plastic Off The Sofa
09 Virgo’s Groove
10 Move
11 Heated
12 Thique
13 All Up In Your Mind
14 America Has A Problem
15 Pure/Honey
16 Summer Renaissance

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!