Celeb
Kate Middleton torna a parlare del cancro: “Post terapia difficile”
Anthony Festa 03/07/2025

La principessa Kate Middleton lo scorso settembre ha comunicato di aver completato la chemioterapia ed ha mandato un bel messaggio a tutti i malati di cancro: “Non è facile, non voglio mentire e dico che è stato un periodo molto duro e non è semplice nemmeno adesso. A tutti coloro che stanno continuando il loro percorso contro il cancro: rimango con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dall’oscurità può arrivare la luce, quindi lasciate che quella luce splenda luminosa“.
Kate Middleton parla del ritorno alla normalità
Il mese scorso la principessa del Galles ha dato forfait al Royal Ascot e i tabloid hanno riacceso la preoccupazione tra i sudditi, parlando di possibili problemi di salute. Dopo la cancellazione della partecipazione della 43enne al Royal Ascot, da Kensington Palace hanno assicurato che “non è accaduto nulla di grave”, ma i rumor non si sono placati, questo almeno fino a ieri.
Kate Middleton infatti è apparsa nuovamente in pubblico e si è recata presso il Colchester Hospital, per incontrare i pazienti del Cancer Wellbeing Centre e discutere con loro del complicato percorso che ha affrontato durante i trattamenti e della guarigione: “Quando ti dicono che hai il cancro la tua vita improvvisamente cambia ed è impossibile immaginare che tutto torni come prima nel breve periodo. Il trattamento e anche la guarigione sono delle vere montagne russe. Per tornare alla normalità serve un approccio che coinvolga mente, corpo e spirito. Quando guarisci dal cancro, tutti si aspettano che tu stia meglio ma non è affatto così e anche per me vale lo stesso. Tanti si aspettano che noi malati ci riprendiamo totalmente e tornino alla normalità, ma l’esperienza è molto spaventosa e scoraggiante e i pazienti hanno bisogno di tempo per trovare la loro nuova normalità“.
La principessa ha spiegato che anche per lei la strada da fare per tornare alla normalità è ancora lunga, perché al momento non riesce a “funzionare” come un tempo: “Fai buon viso a cattivo gioco con stoicismo durante il trattamento e poi una volta finito pensi “posso andare avanti adesso e tornare alla normalità”. Però non tutto è come pensi. In realtà la fase successiva è davvero difficile, perché non è necessariamente più sotto il controllo del team clinico, ma non sei più in grado di funzionare normalmente a casa tua, come forse eri abituata a fare prima. Credo che avere qualcuno che ti aiuti a superare questo momento e ti guidi in questa fase successiva al trattamento sia davvero prezioso“.
Subtitles now ?#katemiddleton pic.twitter.com/7elykUuYau
— #NotMyKing (@NoKingCharlie) July 2, 2025