Joshua Bassett fa coming out: “Non scherzavo, faccio parte della comunità LGBT”

Le nuove confessioni dell'attore.

24 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Joshua Basset coming out storia

Il mese scorso Joshua Bassett ha fatto un mezzo coming out dichiarando di avere una cotta per Harry Styles: “Certo che mi piace. Credo che questo valga come il mio video di coming out, giusto?“. Molti fan però pensavano scherzasse e una portavoce ha ridimensionato le dichiarazioni fatte dall’attore. In realtà Joshua non scherzava affatto, infatti in una nuova intervista rilasciata a GQ ha rivelato di far parte della comunità LGBTQ.

Felice di vedere che i vip della nuova generazione si fanno molti meno problemi ad uscire allo scoperto, aiutando così anche i ragazzini LGBTQ che non sono famosi a non sentirsi diversi o sbagliati.

“Quello era il mio coming out, sul serio”, Joshua Bassett.

“Ho sempre avuto un’energia piuttosto femminile nella mia vita. Le mie sorelle mi mettevano un vestito di Biancaneve e mi facevano correre per casa e lo adoravo. Ero un bambino molto emotivo e mi dicevano che i maschi non dovevano essere vulnerabili. Sono stato costantemente sgridato perché piangevo.Passavo ogni notte dicendo, non piangere, non piangere, non piangere.

Quando ho detto di avere una cotta per Harry Styles e che era come il mio video di coming out molti non mi hanno creduto. Ma io non stavo scherzando. Voglio dire la verità. Anche se ci saranno conseguenze, preferisco di gran lunga affrontare le conseguenze e vivere la mia verità piuttosto che vivere nella paura. Ognuno deve decidere se fare o meno coming out. Io da piccolo già sentivo le voci ‘quando scoprirà di essere gay?’. Ricordo quello che dicevano di me.

Cosa sono? Ci sono un sacco di lettere nell’alfabeto… Perché preoccuparsi e arrivare subito a una conclusione? A volte la tua lettera cambia, a volte ne provi una diversa, altre volte ti rendi conto che non sei quello che pensavi di essere, o forse l’hai sempre saputo. Sono felice di far parte della comunità LGBTQ+ perché abbraccia tutti. Non permettete a nessuno di dirvi che l’amore che provate non è amore”.

Spero solo che questa generazione possa sentirsi a proprio agio, sicura di sé e al sicuro parlando di sessualità. Mi emoziono perché da piccolo io non avevo nesso che mi diceva cose del genere. Comunque adesso sono molto tranquillo. Sto celebrando il Pride dall’inizio di giugno”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!