ItaloDisco è il singolo più venduto dei The Kolors, Daniele Mona ha lasciato la band pochi mesi prima

18 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

italodisco stash

Immagina essere Daniele Mona, entrare nei The Kolors nel 2011, fare Amici, partecipare al Festival di Sanremo e lasciare la band dopo 11 anni. La stessa band che sei mesi dopo il tuo addio incide ItaloDisco che diventa il singolo più venduto.

Con tre dischi di platino in Italia e uno oro in Svizzera, ItaloDisco è diventato a tutti gli effetti il singolo più venduto di sempre dei The Kolors.

“ItaloDisco è nata in un quarto d’ora con un sintetizzatore mentre bevevamo un caffè” – le parole di Stash da zia Mara a Domenica In – “mi sono accorto che con questo singolo ho preso un pubblico trasversale, dalla nonna alla nipotina. Per un artista pop, colorare la vita delle persone, è il goal più assoluto. Quando sei nello studio di registrazione non registri solo musica e parole, ma anche lo stato d’animo. E il nostro stato d’animo quando l’abbiamo registrata era di felicità. Questo è il vero successo”.

Sull’onda del successo ottenuto in Italia, i The Kolors hanno addirittura inciso ItaloDisco in inglese confidando nel mercato internazionale.

ItaloDisco, l’addio di Daniele Mona mesi prima dell’incisione del singolo

“Qualche giorno fa c’è stata l’ultima data di un tour incredibile e volevo ringraziarvi tutti” – le parole di Mona – “Purtroppo per me è stata anche l’ultima con i Kolors. Sono stati degli anni fantastici durante i quali i kolors sono stati tutta la mia vita. Dal 2009 ho condiviso praticamente ogni cosa con Stash e Alex, la vita personale e lavorativa sono diventate una cosa sola, si sono fuse e siamo rimasti insieme nei momenti felici ma ancora di più in quelli brutti, dove tutto sembrava una merda, e avere loro in quei momenti ha reso tutto più sopportabile”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da daniele_mona (@daniele_mona)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!