Incendio a Cinecittà, gli Studios vanno a fuoco e le fiamme minacciano la casa del GFVip

01 Ago 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

incendio

Un maxi incendio è scoppiato oggi, primo agosto, all’interno degli Studios di Cinecittà a Roma. A riportare il fatto è stato FanPage che ha scritto: ”

“I vigili del fuoco informano che alle 15.50 circa sono state inviate tre squadre per cercare di domare l’incendio. “Sul posto anche funzionario di turno e Capo Turno provinciale“, si legge in una nota dei pompieri. Al momento le squadre sono al lavoro non solo per cercare di spegnere le fiamme, ma anche per proteggere le strutture degli studios ancora non interessate dal rogo. Il set che sta andando a fuoco è quello di “Firenze rinascimentale”. Per il momento non risultano feriti o intossicati dal fumo. Tutte le strade che confinano con gli studios di Cinecittà sono state chiuse al traffico. La nuvola di fumo che si sta alzando dal luogo dell’incendio è visibile in tutto il quadrante sud di Roma”.

Incendio minaccia anche la casa del GFVip

Sempre secondo quanto scritto da FanPage:

“Secondo quanto riporta l’agenzia Dire, starebbero bruciando nello specifico le scenografie di The Young Pope 2, la serie di Paolo Sorrentino. Le fiamme, inoltre, minaccerebbero anche la casa del Grande Fratello. Sempre stando a un lancio dell’agenzia Dire, sarebbe stato gravemente danneggiato anche il set di ‘Assisi’. Si tratterebbe di un incendio “importante, ma al momento sotto controllo”.

Per fortuna non ci sono né feriti né intossicati, anche se i danni sono innumerevoli. “Non ci sono danni a persone, né feriti né intossicati“, si legge in una nota pubblicata sulla pagina ufficiale degli studios di Cinecittà alle 17.10.

EDIT: l’incendio è stato spento

“È stato spento dopo pochi minuti l’incendio scoppiato oggi nelle prime ore del pomeriggio negli studi di Cinecittà in una parte del vecchio set di Firenze. Le fiamme sono state velocemente circoscritte dai Vigili del Fuoco, grazie anche alla Protezione Civile di Roma, prontamente intervenuti sul luogo. Non ci sono danni a persone, né feriti né intossicati”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!