Il Collegio, da Todaro a Bastianich: in arrivo cinque professori vip

23 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

il collegio

La nuova edizione de Il Collegio non solo ha aperto le porte ai collegiali figli d’arte, ma ha anche arruolato qualche professore famoso che nella vita non fa l’insegnante.

In totale saranno cinque le celebrità che torneranno a vivere un’esperienza all’interno de Il Collegio ambientato nel 2001, nel dettaglio un ballerino, un attore, un cantante, uno scrittore e un imprenditore madrelingua inglese. Fra loro ci sono: Raimondo Todaro (che terrà una masterclass di latino americano); Antonio Orefice di Mare Fuori (che terrà una lezione di teatro); Leo Gassmann (che farà ai collegiali una lezione di canto); lo scrittore Barbascura X (che terrà una lezione di fisica) e infine Joe Bastianich, chiamato solo perché madrelingua inglese per una ripassata di english.

Il Collegio, come sarà l’edizione del 2001: le parole di Stefano De Martino

“Sarà un’edizione ambientata nel 2001. L’ambientazione e tutti i riferimenti alla musica dell’epoca, che sono quelli della mia adolescenza” – le parole di Stefano De Martino, voce narrante de Il Collegio, a Tv Sorrisi & Canzoni – “In Italia c’erano i Lunapop, Elisa vinceva Sanremo con “Luce”, all’estero c’erano le boy band come i Backstreet Boys, sulla scena anglosassone impazzavano le Spice Girls. Io ascoltavo molto pop italiano, anche se in quegli anni particolari c’era l’hip hop americano di Eminem”. […] “Sarà un racconto trasversale. A volte commento come se parlassi a mio figlio, altre volte come se rivedessi me stesso. Sarò un po’ padre, un po’ fratello maggiore”.

Questa edizione del reality di Rai2 andrà in onda eccezionalmente la domenica sera. La prima puntata è prevista per domani, 24 settembre, in prima serata. La seguirete?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!