I socialisti spagnoli ballano Raffaella Carrà per festeggiare la disfatta della destra di Vox

23 Lug 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Socialisti spagnoli Carrà

L’annunciata ondata di destra in Spagna non è arrivata. Il Partito Popolare ha vinto le elezioni ma non ha la maggioranza assoluta, per la destra di Vox (partito supportato dalla Meloni) invece è stato un vero flop, visto che ha dimezzato i suoi seggi. I socialisti di Pedro Sanchez invece hanno tenuto botta oltre ogni previsione. E proprio per lo scampato pericolo nero, i socialisti ieri sera hanno festeggiato davanti la sede del PSOE ballando le canzoni di Raffaella Carrà.

I socialisti del PSOE ballano Raffaella Carrà.

Il leader di Vox, Santiago Abascal, ha già commentato il tremendo risultato elettorale: “Gli spagnoli che oggi sono preoccupati sappiano che non li deluderemo, e che resisteremo: siamo assolutamente pronti sia a fare opposizione, sia a un ritorno alle urne. Ho una notizia molto brutta: Pedro Sanchez, pur avendo perso, può bloccare la nomina del leader popolare Feijòo, ed essere nominato lui con l’appoggio del comunismo, del separatismo golpista e del terrorismo“.

Giorgia Meloni e l’ultimo discorso al comizio di Vox.

“Mi auguro che Vox abbia un ruolo importante nel prossimo governo. E’ arrivato il tempo dei patrioti, in Italia, in Repubblica Ceca e Polonia abbiamo fatto capire che siamo in grado di governare. La vostra vittoria può dare impulso a tutta l’Europa. E mi auguro che i nostri paesi lavorino insieme a difesa delle nostre frontiere, contro l’immigrazione irregolare. E’ arrivato il momento di fare attenzione a ciò che importa, alla sicurezza delle nostre strade.

In Italia stiamo difendendo gli interessi degli italiani e sono sicura che dal 23 di luglio, lo stesso si potrà fare in Spagna con un governo di patrioti con Vox. Viva Italia, Viva Spagna, viva i patrioti europei.

Speriamo di essere presto con te nelle istituzioni europee per difendere un’Europa unita e rispettosa degli Stati nazionali. Uniti per contrastare questo fanatismo ulta ecologista, che sta portando la sinistra ad attaccare il nostro modello economico e produttivo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!