I Paesi Bassi saltano le prove della finale, Joost Klein finisce sotto indagine

10 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

joost klein paesi bassi

L’artista olandese che rappresenta i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2024 è finito sotto indagine e per questo motivo ha saltato le prove generali della puntata finale che si terrà sabato sera.

Il 26enne Joost Klein che ha conquistato il pubblico col suo uccello blu e il brano Europapa ha pure cancellato dal proprio profilo Instagram tutte le foto e le storie che aveva realizzato in occasione dell’esperienza a Malmo. Come rivelato però dalla produzione, quel che è successo in conferenza stampa con l’artista israeliana Eden Golan non c’entrerebbe niente.

I Paesi Bassi saltano le prove della finale, Joost Klein finisce sotto indagine

Joost Klein è stato semplicemente “cancellato” dalle prove e i giornalisti, senza alcuna spiegazione, hanno assistito prima alla prova del numero 4 (il Lussemburgo) e successivamente a quella del numero 6 (Israele) saltando il 5 (i Paesi Bassi) senza alcuna interruzione.

Secondo alcune indiscrezioni le indagini sul cantante sarebbero partite per un fatto avvenuto nel backstage della seconda semifinale subito dopo la fine della puntata. “Stiamo attualmente indagando su un incidente che ci è stato segnalato e che ha coinvolto l’artista olandese. Non proverà fino a nuovo avviso. Non abbiamo ulteriori commenti al riguardo e aggiorneremo la situazione quando si presenterà l’occasione“. Ha affermato un portavoce dell’EBU.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joost Klein (@joostklein)

Paesi Bassi, in merito alla sua assenza il QN ha scritto:

Sulla sua assenza circolano molte speculazioni. I media olandesi riferiscono che Klein era presente alla parata delle bandiere e i suoi oggetti di scena erano già pronti sul palco per le prove. Il cantante sarebbe dovuto essere il quinto in scaletta, subito dopo il Lussemburgo, ma sul palco non è mai salito. Le prove sono proseguite quindi con sesta, settima e ottava esibizione in programma, e cioè Israele, Lituania e Spagna.

Il caso è diventato subito popolare sui social. Sempre secondo De Telegraaf, che cita voci, il concorrente avrebbe voluto fare una dichiarazione di un qualche tipo sul palco ma che questa sua idea sia stata rifiutata dall’Ebu. Il quotidiano olandese AD scrive che se Joost Klein vuole ancora partecipare alla finale, deve prendere parte all’esibizione di stasera (che non viene trasmessa in tv) riservata alle giurie di qualità, le quali assegneranno i voti che contribuiranno a definire il punteggio finale del concorrente.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!