Joost Klein e Marina Satti di Paesi Bassi e Grecia contro Eden Golan di Israele durante la conferenza stampa di Eurovision

10 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Jost Kleein e Marina Satti di Paesi Bassi e Grecia contro Eden Golan di Israele

Joost Klein e Marina Satti hanno espresso il proprio dissenso nei confronti di Eden Golan durante l’ultima conferenza stampa tenuta dall’Eurovision Song Contest. Il primo è il cantante platinato che rappresenta in gara i Paesi Bassi, mentre la seconda è l’Ariana Grande comprata su Wish in rappresentanza della Grecia.

Entrambi, come già detto, hanno manifestato il proprio malumore per la presenza dell’Israele – qua rappresentato da Eden Golan – agli Eurovision Song Contest dopo i recenti attacchi alla Palestina in seguito a un attentato terroristico subito da Hamas. Lo hanno fatto in maniera silenziosa mentre i giornalisti facevano domande alla cantante israeliana: il primo coprendosi la testa con la bandiera dei Paesi Bassi, mentre la seconda sbadigliando apertamente e fingendo un riposino.

Joost Klein e Marina Satti di Paesi Bassi e Grecia contro Eden Golan di Israele: è maretta durante la conferenza stampa di Eurovision

Bandiera sulla testa a parte, Joost Klein ha preso parola nei confronti di Eden Golan anche quando quest’ultima – su consiglio del proprio supervisore – non ha risposto a una domanda provocatoria posta da un giornalista polacco, ovvero: “Sei consapevole che con la tua presenza all’Eurovision Song Contest metti in pericolo il pubblico e gli altri partecipanti?“. Al “A questa domanda non risponde” del supervisore, il cantante olandese si è tolto la bandiera dalla testa e ha chiesto: “Perché no?“.

L’israeliana ha così risposto: “Penso che siamo tutti qui per una ragione, l’EBU ha preso precauzioni per renderlo sicuro e rendere questo luogo sicuro e unito per tutti. Penso che sia un posto sicuro per tutti, non saremmo qui per nessun altro motivo“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!