Giorgia Meloni con Elon Musk, Riccardo Magi gli scrive: “Lei ti considera un criminale, lo sai?”

18 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Giorgia Meloni Elon Musk

Ha fatto molto discutere la foto che Giorgia Meloni si è scattata tutta sorridente abbracciata a Elon Musk in visita a Palazzo Chigi.

Questo perché – proprio nei giorni in cui il suo partito ha proposto in Parlamento una legge che possa tramutare la gestazione per altri in reato universale – la loro leader si è fotografata con un uomo che ha avuto una figlia proprio tramite gestazioni per altri. La discussa GpA o come viene volgarmente chiamata dai bigotti, “utero in affitto”.

Insomma, qualora questa legge dovesse essere approvata dalla maggioranza (e sappiamo che la maggioranza in Camera e Senato Giorgia Meloni la ha) trasformerebbe Elon Musk in un criminale, anche se ha fatto la GpA negli Stati Uniti d’America.

Giorgia Meloni con Elon Musk, il tweet di Riccardo Magi

Questo l’uomo più ricco del mondo ne era a conoscenza? Probabilmente no, ma ad aggiornarlo sui fatti è stato Riccardo Magi, deputato di +Europa, con un tweet scritto in inglese rivolto proprio a lui.

“Caro Elon Musk,
Lei lo sa che il nostro Primo Ministro, Giorgia Meloni, la considera un criminale internazionale? Il suo partito, Fratelli d’Italia, ha proposto una legge che renderebbe la maternità surrogata un reato universale, punendo non solo i cittadini italiani ma anche i cittadini stranieri che, come lei, hanno utilizzato questa tecnica riproduttiva, come nel caso di sua figlia Exa. Fortunatamente sono stati approvati alcuni emendamenti alla legge attualmente in discussione in parlamento. Però se fosse stato approvata nella sua forma originaria, solo incontrando la Meloni in Italia lei avrebbe rischiato l’arresto immediato appena messo piede nel Paese. Visto che lei ha mostrato interesse per la questione della denatalità in Italia, ero curioso di sapere se Giorgia Meloni le avesse accennato a questa sua idea radicale.
Cordiali saluti,
Riccardo Magi”.

Come sempre, sappiamo farci riconoscere.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!