Giorgia Meloni spiega cosa pensa delle parole del compagno Giambruno: “Frettoloso”

08 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Giorgia Meloni parla di Andrea

La scorsa settimana Andrea Giambruno durante il TG 4 Diario del Giorno ha fatto una riflessione molto controversa commentando le ragazze violentate a Caivano e Palermo. Le parole del compagno di Giorgia Meloni hanno fatto scoppiare una polemica enorme e lui invece di scusarsi ha alzato la cresta dicendo che chi ha osato criticarlo l’ha fatto in malafede.

“Adesso voglio fare una precisazione. Vedo che in queste ore si è alzato un polverone surreale. E voglio replicare con il sorriso. Io non ho mai giustificato quello che è accaduto a queste ragazze. Anzi ho etichettato l’atto come abominevole e i violenti come delle bestie. Quindi molti hanno usato le mie parole in maniera strumentale per manipolare il concetto.

Chi sta facendo polemica lo fa in malafede, oppure perché ha grossi problemi nel comprendere. Chi segue queste persone dovrebbe invece vedere la puntata di Diario del Giorno e di interpretare in maniera corretta quanto da me detto”.

Giorgia Meloni, il commento sulle parole di Giambruno.

Ieri pomeriggio un giornalista durante una conferenza stampa ha chiesto a Giorgia Meloni un commento sul discorso che il suo compagno ha fatto a Diario del Giorno.

“Che cosa ne penso? Guardi io credo che Andrea Giambruno abbia detto in modo frettoloso e assertivo una cosa diversa da quella che è stata interpretata dai più. Io in quelle parole non leggo in quelle parole ‘se giri i mini gonna poi subisci violenze’ ma leggo una cosa simile a quella che mi diceva mia madre ‘occhi aperti e testa sulle spalle’. Cioè, purtroppo gli uomini che fanno violenza esistono e non bisogna abbassare la guardia. Questo è un concetto di non abbassare la guardia e dell’essere sempre presenti a sé stessi, di non mettersi nella condizione di appunto… consentire a questi animali di fare quello che vorrebbero fare. Penso che sono consigli anche da genitore. Mia madre me lo ha sempre detto. Non è una giustificazione per violentare le ragazze, ma per dire state attente, occhi aperti questo ci vedo io.

Sono mesi che qualsiasi cosa Giambruno dica, vengo chiamata in causa. Un giornalista non dice in tv quello che pensa la moglie. Non ritengo di dirgli io quello che deve dire, perché credo nella libertà di stampa”.

Qualcuno ricordi alla Meloni che Giambruno non è solo UN giornalista, ma prima di tutto è il SUO compagno. Chiedersi cosa ne pensa la nostra Presidentessa del Consiglio delle affermazioni discutibili dell’uomo con cui convive è più che lecito (se crede davvero nella libertà di stampa).

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!