Tv
Gaia De Laurentiis parla dei suoi flop: “Quel programma in Rai manco se lo ricordano. Reality? No, grazie”
Fabiano Minacci 01/07/2025

Gaia De Laurentiis in una recente intervista a FanPage ha ricordato i suoi successi (e i suoi insuccessi) televisivi, a partite da Target, programma che l’ha lanciata in tv. “Distaccarmene fu un errore. La responsabilità fu del mio agente, ma non gliene faccio una colpa”, ha dichiarato. La causa è che lei pensava ad altro, aveva puntato il teatro e la recitazione. “Per la tv seguivo i suggerimenti di chi mi rappresentava, intenzionato a farmi fare una carriera da conduttrice“. Purtroppo però il suo manager di allora le propose un programma, Su e Giù, che accettò ma che si rivelò essere un sonoro buco nell’acqua. “La trasmissione ‘Su e Giù’ era onestamente brutta. Non se la ricorda nessuno, manco la Rai, tanto che quando vado ospite da loro e devono dedicarmi delle clip, quelle immagini non appaiono mai. Forse si vergognano”.
Un altro suo flop personale è stata la sua partecipazione a Un Medico In Famiglia avvenuta quando era già famosa. Il trattamento ricevuto sul set lo ricorda ancora. “Ecco, quella fu una roba brutta. Il mio ruolo prevedeva una nascita ed un epilogo, con una crescita costante. Ma dopo due puntate mi annunciarono che l’avrebbero cassato. Realizzai pochissime scene. Mi mancarono di rispetto. Non puoi offrire un ruolo ad un’attrice, per di più conosciuta, e dopo pochi giorni dirle ‘ciao, la finiamo qua’. Non si fa“.
Gaia De Laurenti: “Reality show? Andare in tv è importante, ma lo è pure la coerenza”
L’attrice ha poi dichiarato che nel corso della sua carriera le hanno offerto di partecipare anche a dei reality show. “In passato sì, poi hanno smesso, finalmente hanno capito“. I suoi “no”, infatti, sono sempre stati netti e mai titubanti. “Mi offrirono tanti soldi per L’Isola dei Famosi e rifiutai seccamente. Successivamente ci riprovarono per il Grande Fratello, mettendo le mani avanti: ‘Tanto sappiamo che ci dirai di no’. Replicai con una grassa risata. Comprendo che andare in tv sia importante, però lo è pure la coerenza. Non ti puoi sputt4nare“.
Gaia de Laurentiis unità di misura ufficiale di quanto qualcosa è anni 90 pic.twitter.com/pKuRPblNYT
— Il Pucci (@PucciPedia) April 26, 2023