La Francia eliminata dall’europeo apre una petizione per rigiocare la partita: “L’arbitro ha sbagliato!”

03 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

La Francia la scorsa settimana è stata eliminata da Euro 2020 dopo aver perso una sofferta partita contro la Svizzera che si è conclusa ai tempi supplementari.

La nazionale francese era riuscita a segnare tre goal in 20 minuti, ma gli svizzeri non hanno mollato e nell’ultima parte della partita sono riusciti a pareggiare chiudendo in un onesto 3 a 3. Il match è così finito ai supplementari ed è finito con il trionfo degli svizzeri che hanno eliminato i francesi.

Questi ultimi, ovviamente, non hanno accettato la sconfitta ed hanno aperto una petizione online che ha già superato le 270 mila firme. L’obiettivo? Rigiocare quella partita. Nel mirino ci sarebbe infatti l’errore, secondo loro, commesso dall’arbitro in occasione del calcio di rigore del calciatore francese Kylian Mbappé, che non è riuscito a fare goal.

La palla gliel’ha parata il portiere svizzero Yann Sommer che – secondo i francesi – avrebbe tenuto un piede in maniera errata rispetto alle regole dei calci di rigore. Nel dettaglio: “…non ha rispettato la regola dei portieri sui calci di rigore, ovvero che devono avere almeno uno dei piedi sulla linea di porta prima di staccare“.

Francia, la petizione che non ha più senso di esistere

Una petizione che ormai non ha più senso neanche di esistere, dato che la Svizzera è stata a sua volta eliminata da Euro 2020 dalla Spagna.

All’Eurovision Song Contest i francesi hanno accusato Damiano David di aver sniffato cocaina chiedendo la squalifica, ad Euro 2020 hanno contestato un goal parato dalla Svizzera chiedendo di rigiocare la partita. I francesi non amano perdere, o sbaglio?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!