Fazio: “Quanto mi paga Discovery? Fatti miei. Ecco perché ho lasciato la Rai”

08 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

fazio discovery rai

Fabio Fazio sta per tornare in tv e con la prima puntata di Che Tempo Che Fa alle porte ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere Della Sera dove ha spiegato i motivi che l’hanno portato a lasciare la Rai.

“Non c’è una sola affermazione in cui faccio il martire. Ho detto che vado in un’azienda in cui mi sento benvoluto, a fare un lavoro ben pagato. […] Perché ho lasciato la Rai? È come se uno ti dicesse che non ti rinnova l’affitto di casa: o dormi per strada; o vai a cercare un’altra casa. Ho avuto un’offerta importante ed entusiasmante da Warner Bros Discovery, un gruppo che mi cercava da sei anni. A marzo l’ad mi ha detto che non sarebbe rimasto e non poteva rinnovare il contratto. A quel punto è cominciata la trattativa con Discovery”.

Fazio: “Quanto guadagno? Fatti miei!”

Il conduttore ha poi continuato:

“Non sono scappato di nascosto col favore dell’oscurità. Semplicemente non si è fatto vivo nessuno e dunque ho capito che la storia finiva lì. A quel punto sono andato felicemente verso quella che considero una seconda vita. Penso sia la cosa giusta. È bello sentirsi voluti. Sono molto contento, e sono enormemente grato a Discovery con cui ho inizio una nuova avventura entusiasmante. Non dirò mai nulla contro la Rai, dopo tanto tempo passato non a mangiare nel piatto ma a cucinare quel piatto. È chiaro che questo lavoro si fa se si è voluti, e se si è utili”.

A domanda diretta sul cachet offerto da Discovery, Fabio Fazio ha risposto: “L’aspetto meraviglioso di lavorare nel privato è poter rispondere a questa domanda: fatti miei”. Olè.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!