Che Tempo Che Fa, la trattativa con la Rai per le pagine social: “Un milione di euro”

23 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

che tempo che fa

Le pagine social di Che Tempo Che Fa qualche giorno fa si sono trasformate in pagine di archivio Rai e ora risultano tutte chiuse. La reazione immediata di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback è stata coesa e tutti hanno parlato di vendetta. Quel che c’è dietro ce lo ha spiegato TvBlog parlando di una trattativa poi naufragata fra la Rai e Officina, la società che produce il programma.

Un tempo la società Officina era di Fabio Fazio, ma le sue quote le ha dovute tutte cedere nel 2021 pur di continuare a lavorare in Rai, dato che all’epoca la Rai impediva ai conduttori di auto-prodursi i programmi.

“Secondo quanto si apprende” – si legge su TvBlog – “la trattativa fra le due società sarebbe naufragata per un’offerta inadeguata da parte di Officina. Le pagine social di Che Tempo Che Fa si dice varrebbero almeno un milione di euro. […] L’offerta fatta da Officina a Rai per rilevarle sarebbe stata molto inferiore. Ci sarebbero state offerte successive, ma le parti erano comunque erano molto distanti”.

E ancora:

“Indiscrezioni giornalistiche parlano di offerte fra i 20 ed i 30 mila euro, evidentemente molto distanti dal valore reale. Fonti vicine a viale Mazzini dicono inoltre che non è vero che la Rai volesse un milione di euro. Ma l’offerta di Officina si dice non fosse davvero adeguata. La trattativa quindi sarebbe naufragata”.

E quindi alla fine tutte le pagine social di Che Tempo Che Fa sono state chiuse. Se Fabio Fazio and co. vogliono tornare online devono farlo creandone di nuove e ripartendo da zero.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!