Emma Marrone sulla bocciatura del DDL Zan: “Italia incivile, stiamo tornando nel medioevo”

28 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Emma Marrone sul DDL Zan

Proprio come Fedez, anche Emma Marrone è sempre stata a fianco della comunità LGBT come una vera alleata. La scorsa estate la cantante aveva ricordato quanto fosse importante l’approvazione veloce del DDL Zan.

“Quella contro l’omofobia è una battaglia che porto avanti da moltissimi anni, continuo a farlo anche dal mio palco, soprattutto dal mio palco, perché quando ci salgo ci sono tanti ragazzi ma anche tanti genitori ed è bello poter parlare di questo argomento davanti a un pubblico veramente vasto per lanciare un messaggio chiaro a tutti. Metterci la faccia per lanciare temi importanti è una cosa molto importante che non devono fare solo gli artisti secondo me, ma tutte le persone devono, hanno il diritto di parlare, esporsi esprimersi. Mi batto per questi diritti da molto, rischiando a volte di sembrare impopolare. Questa legge dovrebbe essere all’ordine del giorno, mi dispiace che passi come una cosa straordinaria come se fossimo nel Medioevo. Speriamo di risvegliarci in un Paese pronto ad accogliere tutto questo con grandissima normalità”.

Emma Marrone: “Italia paese incivile”.

Sappiamo tutti quello che ieri la destra ha fatto al disegno di legge contro l’omofobia, ad un testo che aggiungeva qualche diritto in più a chi sul suo cammino ha fin troppi ostacoli.  I senatori di destra però non si sono limitati ad affossare il DDL Zan, ma hanno anche esultato con grida e cori da stadio. La Marrone ha condiviso il video virale dei politici urlatori ed ha commentato così la notizia che nessuno di noi avrebbe voluto apprendere: “La legge DDL Zan oggi è stata bocciata in Senato. Quindi l’Italia dimostra per l’ennesima volta di essere un paese incivile. A me adesso dispiace per tutte quelle persone che non saranno protette e tutelate. Perché nel 2021 invece di fare un passo in avanti, stiamo tornando nel medioevo, complimenti“.

Anche Annalisa e Francesca Michielin hanno detto la loro su Twitter.

Ma per una destra italiana che ci ha ricordato quanto sia nemica della comunità LGBT, ecco un faro di speranza da una senatrice del PD, che ieri ha fatto un discorso perfetto.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!