Musica
Ed Sheeran canta in italiano con Ultimo: il video delle esibizioni
Anthony Festa 15/06/2025

Ed Sheeran ha riportato il suo The Mathematics Tour in Italia, ieri sera infatti si è esibito a Roma allo Stadio Olimpico davanti ad una folla di 80.000 persone ed ha anche regalato un duetto speciale ai presenti. Già nel pomeriggio i fan in coda avevano scoperto l’ospite che sarebbe salito sul palco con l’artista britannico, sui social una ragazza ha scritto: “Sono in coda e stanno facendo il sound checkin, c’è Ultimo che canta con lui, mi sento male raga non è uno scherzo“. E in effetti il cantante de I Tuoi Particolari si è unito al collega nel bel mezzo del concerto all’Olimpico, i due hanno cantato Piccola Stella e la splendida hit Perfect, mandando in delirio il pubblico.
Non soltanto il duetto durante il suo show, Ed Sheeran ieri pomeriggio, appoggiato ad un muretto in centro a Roma, ha cantato anche con Alfa sulle note di The A Team.
MULTIVERSO pic.twitter.com/hyB2sFEacc
— Ila 🌷 (@ilariainstabile) June 14, 2025
Ed Sheeran e Ultimo, il video della loro esibizione e la vecchia collaborazione.
Quella di ieri sera sul palco dello Stadio Olimpico non è stata la prima volta che Ed Sheeran e Ultimo hanno cantano insieme, i due nel 2022 hanno collaborato alla versione italiana di 2step. Dietro a questo duetto c’è anche un aneddoto carino, Ed Sheeran tre anni fa ha contattato il collega romano su Instagram e gli ha scritto in italiano. L’artista inglese infatti ha preso delle lezioni di italiano: “Ho una casa in Italia e tutte le volte che vado lì la gente mi chiede se io abbia imparato lingua. Quindi mi sono detto ‘okay, lo faccio’ e l’ho studiato ogni giorno per circa dieci mesi. Se so parlare bene l’italiano? – si legge sul The Sun – Ci sto lavorando, all’inizio era una lingua completamente nuova. Ho spesso avuto difficoltà con le lingue; a scuola con il francese e il tedesco non andava benissimo. Io amo l’Italia e mi piacerebbe poter parlare bene la loro lingua che è così bella“.
Le lezioni sono servite, si capisce di più l’italiano di Ed Sheeran in Piccola Stella, che quello di molti trapper.