Ed Sheeran scrive in italiano a Ultimo: la loro chat su Instagram
07 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Ed Sheeran ha scelto Ultimo per la collaborazione italiana del suo progetto benefico. E glielo ha proposto proprio lui, scrivendogli – in italiano – su Instagram!
“Hey man, mi piacerebbe se scrivi un verso nella versione italiana di 2step, se sei d’accordo“. Ultimo, palesemente stupito, ha risposto con una serie di emoji di gattini scioccati “Sarebbe un sogno, sono tuo fan numero uno!“. “Can’t wait di sentire cosa hai fatto sulla canzone” – ha continuato Ed Sheeran – “Scusa se non è un ottimo italiano ma sto imparando. Grazie mille per quello che hai fatto su 2step, l’hai uccisa!”
Come già scritto nell’articolo di ieri, questo duetto fa parte di un progetto più ampio di Ed Sheeran, che ha realizzato ben nove remix della sua hit. Ogni versione è rivolta ad un mercato di verso. In Finlandia il cantante ha duettato con Ellinoora, in Svezia con il rapper 1.CUZ, in Ucraina con Taras Topolya della band Antytila, in UK con Lil Baby. Tutti i guadagni di questi remix andranno all’organizzazione benefica Disasters Emergency Committee e destinati alla popolazione ucraina.
Ultimo, la sua barra su 2Step di Ed Sheeran
Quando mi dai poco voglio troppo da te però
Quando mi dai troppo non capisco cos’è
Vorrei sparire di botto
Come la pioggia d’agosto
Poi dimostrarti che torno
Infondo l’amore è il ritorno però
Siediti che ti racconto
Come si fa nella vita stare in piedi
Senza che nessuno va chi perde il conto
Ed esser oggi
Quel che tu sognavi ieri
Come ho fatto a non vederlo nei miei occhi
Che ho già dentro quel che io cercavo fuori
Dai sarà che c’ho il destino in tasca
E non decido io se un giorno questo cambia
Ed Sheeran – come ha confessato da Fabio Fazio in tempi non sospetti – sta studiando la nostra lingua ed è molto bravo anche a parlarla.
Ed Sheeran parla in italiano da Fabio Fazio https://t.co/mhvbo1D7iR
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 25, 2021