Quando Dua Lipa scrisse una canzone per Annalisa: “Ecco com’è andata”

24 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Dua Lipa Annalisa

Annalisa a livello discografico è una diesel e solo nell’ultimo anno ha ottenuto i consensi del general public conquistando dischi di platino su dischi di platino. Per questo motivo non tutti sanno che nel 2016 ha inciso un singolo che è stato scritto per lei da…Dua Lipa!

In quel periodo la cantante londinese non era ancora granché conosciuta e Annalisa, ai microfoni di Whoopsee, ha ricordato quella collaborazione.

“La canzone di Dua Lipa? Intanto è stata una botta di. Nel 2016 non era ancora esplosa, era venuta in Italia e mi ricordo che quando avevo guardato il suo profilo Instagram aveva meno follower di me. Eravamo a questi livelli qui. All’epoca era uscita solo con ‘Be The One’. Mi è arrivato un suo pezzo e l’idea era quella di farlo interpretare a me in inglese e farmi fare l’adattamento in italiano. Che è quello che stato, molto figo. Lei era molto felice, veramente gasata. Mi piace raccontarlo perché è un bel ricordo anche per me, lontano nel tempo! Facciamo un appello? Dua, non so se ti ricordi me, ma nel lontano 2016 ci eravamo conosciute e avevamo fatto quelle cosine… Magari, chissà!”.

La canzone che Dua Lipa ha scritto per Annalisa è Used To You, in radio anche inversione italiana col titolo Potrei Abituarmi.

@whoopsee.it L’appello di Annalisa a Dua Lipa 💖✨ @ANNALISA #whoopsee #sanremo #sanremo2024 ♬ original sound – Whoopsee

Ora che Dua Lipa si è fatta rossa (l’avete visto il nuovo video Training Season?) potrebbe davvero tornare a collaborare con la nostra rossa preferita.

Annalisa, cosa pensa di Brenda Lodigiani che la imita

“Cosa penso di Brenda Lodigiani? Non mi immaginavo di essere un personaggio da parodia, ma a quanto pare sì, e sta parodia funziona anche di brutto. Credo che sia anche un grande attestato di popolarità. Lei è stata molto carina quando le hanno chiesto [di imitarmi, ndr], è molto divertente questa cosa”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!