Diodato si esibirà all’Eurovision Song Contest 2022
21 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Diciamolo chiaramente, Diodato è uno dei vincitori del Festival di Sanremo più sfortunati degli ultimi anni. Il cantante nel 2020 ha trionfato con Fai Rumore, si è preparato ad andare all’Eurovision ed è esplosa la pandemia, che ha portato alla cancellazione dell’evento. In realtà un premio di consolazione Antonio l’ha avuto, visto che ha cantato il suo pezzo all’Arena di Verona (vuota) per lo speciale: Eurovision Europe Shine A Light. Oggi però è arrivata una bella notizia, perché Diodato canterà finalmente Fai Rumore sul vero palco dell’Eurovision Song Contest.
È ufficiale. Diodato sarà ospite il 10 maggio dell’#Eurovision2022.
Un invito più che dovuto: lui avrebbe dovuto partecipare all’edizione del 2021, cancellata a causa del covid. Riuscì a emozionarci con l’esibizione di “Fai Rumore” dall’Arena di Verona.#Eurovision #ESC2022 #TG1 pic.twitter.com/p5zCCIEwo5— Cinguetterai (@Cinguetterai_) April 20, 2022
L’annuncio del sito ufficiale.
“Diodato salirà finalmente sul palco dell’Eurovision. Il cantante italiano potrà finalmente esibirsi sul palco dell’Eurovision Song Contest poiché è stato confermato come ospite della prima semifinale, due anni dopo essere stato scelto come partecipante italiano per la 65a edizione del nostro show.
Diodato ha vinto il 70° Festival di Sanremo nel 2020 con il brano Fai Rumore, che ha scalato le classifiche italiane e sembrava destinato a conquistare un pubblico internazionale grazie al Contest in programma a Rotterdam. Tuttavia, come tutti sappiamo, la pandemia di COVID-19 ha cambiato i piani di tutti e ha impedito all’artista di Aosta di rappresentare il suo paese d’origine, l’Italia”.
Diodato e il commento sulla cancellazione dell’Eurovision 2020.
“Mi spiace tanto per la cancellazione dell’Eurovision. Per il lavoro portato avanti in questa settimane da Carosello Records e dalla RAI. Per tutte le belle idee che stavamo realizzando. Ma viviamo un periodo drammatico di grandissima difficoltà e sono convinto che la priorità debba essere quella di tutelare la salute di tutti i cittadini. Solo quando tutti supereremo questo momento buio potremo tornare a vivere con la giusta leggerezza e gioia un evento di tale condivisione”.