Lil Jolie: il suo singolo Kiss Me è stato scritto da una Big di Sanremo

04 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

lil jolie

L’esperienza ad Amici per Lil Jolie si è conclusa, ma nonostante questo ha avuto l’opportunità di scrivere un singolo insieme al suo idolo: Madame. Il brano in questione è Kiss Me.

“In Kiss Me canto l’amore. Ma l’amore, per ora, lo canto solo. Diciamo che sono innamorata della vita, ecco!” – le parole di Lil Jolie a Verissimo – “Ho 24 anni, non voglio seguire gli schemi. So che in molti mi hanno conosciuto come una ragazza riflessiva, ma sono anche ironica, mi piace cazzeggiare e dopo una serie di pezzi più personali, ho voluto mettere le ali e volare con un sound seducente. Kiss Me è esattamente questo”.

Lil Jolie a Rolling Stone, nel 2020, ha così parlato di Madame: “È un’artista che stimo un sacco, è davvero bravissima ed è stata una delle prime a proporre un sound fuori dagli schemi. Mi fa piacere essere associata a lei, però facciamo cose molto diverse“. Era destino che collaborassero.

Lil Jolie e Madame: “Abbiamo collaborato a distanza”

“Ho una grande stima di Madame, le riconosco un linguaggio musicale potentissimo. Mi è piaciuto lavorare con lei, anche se a distanza. Il pezzo è nato da una sua idea e io l’ho arricchito con la mia visione. Credo sia una delle più grandi cantautrici italiane. […] L’ho fatto per continuare a fare cose diverse. Negli ultimi tempi mi sono vicina al cantautorato. Ho 24 anni, so cosa voglio essere. Prima no, mi lasciavo trasportare dalle persone che mi circondavano”. […] Ora mi piacerebbe tanto fare un pezzo con 070 Shake. Avrei anche un altro sogno, ma purtroppo è irrealizzabile: collaborare con Franco Battiato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!