Diaco e Michielin travolti da un insolito destino

17 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

diaco michielin

Cosa hanno in comune Pierluigi Diaco e Francesca Michielin? All’apparenza niente, se non che sono attualmente in onda con due programmi. Il primo conduce BellaMa’ su Rai2, la seconda X Factor su SkyUno. Entrambi, però, nel corso dell’ultima settimana sono stati travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto.

Come già sappiamo, infatti, nel corso della passata puntata di X Factor, Francesca Michielin è inciampata in una gaffe su Ivan Graziani. È successo quando – intervistando Colapesce – che nel nuovo album vanta una traccia con la voce di Ivan Graziani, gli ha chiesto come fosse stato lavorare con lui. “C’è un duetto pazzesco con Ivan Graziani. Wow come è andata? Come è stato lavorare con lui?“. Tutto molto bello, se non fosse che Ivan Graziani è morto nel 1997. Uno scivolone che Morgan le ha rinfacciato proprio ieri sera durante la nuova puntata di X Factor e che la conduttrice ha così giustificato: “Volevo dire una cosa. La settimana scorsa ho formulato la domanda proprio di m***a. Potevo dirla meglio ma, come direbbe mia nonna Lucia: andiamo avanti”.

Diaco, la gaffe a BellaMa’

Cosa c’entra Pierluigi Diaco in tutto questo? Niente. O quasi. Ieri pomeriggio però – durante la puntata di BellaMa’ – parlando con Manuela Villa ha deciso di fare un “applauso alla memoria di Umberto Balsamo” dando per scontato che fosse morto. Il cantante però è vivo e vegeto e gode di ottima salute. Una gaffe che ha costretto il conduttore a scusarsi via social.

“Ciao a tutti, questa mattina ho chiamato personalmente Umberto Balsamo per chiedere scusa in relazione alla puntata di ieri, in cui ho chiamato un applauso, durante la rubrica di Manuela Villa ‘Canta con Me’, in sua memoria. Ho commesso un gravissimo errore, di cui mi sono scusato con lui e di cui mi scuserò con il pubblico, lunedì nella diretta di BellaMa’. Balsamo ha compreso, è stato fin troppo paziente e di questo gli sono grato. Può capitare, ma un giornalista ha il dovere di chiedere scusa quando sbaglia e, insomma, questo accadrà lunedì, pubblicamente. Un abbraccio. Vi aspetto a BellaMa’“.

Graziani creduto vivo dalla Michielin, Balsamo creduto morto da Diaco. È tutto bellissimo.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!