Chi è Will di Sanremo e perché lo abbiamo cantato tutti almeno una volta

05 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

will

Will è uno dei Big in gara al Festival di Sanremo con il brano Stupido. Nome d’arte di William Busetti, il cantante si chiama così semplicemente perché è un’abbreviazione del suo nome anagrafico.

Nato a Treviso 23 anni fa (classe 1999), Will ha così parlato del suo brano che presenterà sul palco del Festiva di Sanremo:

“È un pezzo che avevo chiuso nel cassetto, senza immaginare quando l’avrei potuto tirare fuori. Quando si è manifestata l’opportunità di partecipare al Festival di Sanremo, ho pensato subito a quanto fosse il brano giusto. Parla, infatti, d’amore in un modo adulto rispetto al mio solito: raccontando le volte che ci sentiamo stupidi davanti alla persona che amiamo. Ma anche di tutte le cose stupide che facciamo per andare oltre le parole, per testimoniare il nostro amore”.

Chi è Will e perché in realtà tutti lo abbiamo cantato almeno una volta

Nel 2020 ha partecipato a X Factor, ma la sua esperienza all’interno del talent si è bloccata durante la fase dei BootCamp (eliminato da Emma). Proprio durante i provini su Sky ha cantato Estate, brano scritto sulla base del singolo Someone You Loved di Lewis Capaldi. E proprio Estate – che ha conquistato un disco di platino poco dopo – è la sua hit più di successo che sono sicuro avete cantato o sentito alla radio almeno una volta.

Will in occasione della serata dei duetti ha voluto al suo fianco Michele Zarrillo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will (@will_buse)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!