logo

Musica

Cantanti che dovrebbero sostituire Tony Effe e Mahmood a Roma

Anthony Festa 19/12/2024

article-post

L’esclusione di Tony Effe dal concertone di capodanno di Roma ha alzato un enorme polverone e dopo i fan del rapper anche molti artisti si sono scagliati contro il comune e la “censura”. Il vero problema per il sindaco Roberto Gualtieri è arrivato quando gli altri due cantanti che avrebbero dovuto esibirsi per capodanno, Mahmood e Mara Sattei, ieri pomeriggio hanno annunciato che non avrebbero preso parte all’evento per solidarietà nei confronti di Tony. Con il cast andato in fumo nel giro di 48 ore, gli organizzatori ieri pare abbiano chiesto una riunione d’emergenza.

I cantanti che potrebbero sostituire Tony Effe, Mara Sattei e Mahmood.

Gabriele Parpiglia ieri si è collegato in diretta con Suite, la trasmissione di RTL 102.5 ed ha rivelato chi sono i possibili sostituti di Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei. Secondo quello che ha detto il noto giornalista, adesso il comune punterà sull’usato sicuro, su dei nomi che accontenteranno tutti: Antonello Venditti, Baglioni e De Gregori.

“In questo momento il sindaco Gualtieri è in riunione per capire come uscire da questo caos. Non si aspettavano la reazione da parte di mezzo mondo della musica e soprattutto degli altri due protagonisti che avrebbero dovuto esibirsi. Se la situazione non dovesse rientrare loro hanno già un piano B e ve lo svelo. I Jalisse? No, ma c’ho pensato anche io. La soluzione sarà quella di accontentare Roma e i romani con l’old style romano. Quindi andare a prendere personaggi che andranno ad accontentare tutti. E i nomi possono essere Antonello Venditti, Claudio Baglioni De Gregori, non uno fuori da questi tre nomi. Questo è quello che sta accadendo a Roma mentre noi siamo in onda e stiamo parlando. Sì. successo un bel caos”.

Intanto ieri sera è intervenuto il sindaco Roberto Gualtieri ed ha ufficializzato che Tony Effe non prenderà parte al concerto di capodanno. Gualtieri però non accetta che si parli di censura ed ha spiegato il perché.

Potrebbe interessarti anche