Asia Argento ricorda quando è stata allontanata da X Factor

23 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Asia Argento The Band

Era il 20 agosto del 2018 quando X Factor, con una nota ufficiale, ha deciso di allontanare dalla trasmissione Asia Argento. Lo ha fatto dopo che Jimmy Bennett – tramite il New York Times – ha accusato l’attrice di averlo vi0lentato.

“Sì, Asia mi ha vi0lentato, è stato un rapporto completo”. Ha dichiarato l’attore a Massimo Giletti, settimane dopo. “Lei ha abusato del suo potere, come Weinstein, con lo stesso schema. Mi ha incontrato in un hotel. Io avevo 17 anni e non me lo sarei mai aspettato. Mi ha rovinato la vita, da allora non sono più riuscito a lavorare”.

 

Un’accusa sempre rigettata dall’attrice, come dichiarato via sms ad un amico tempo dopo. “Il pubblico non sa niente, solo quello che ha scritto il New York Times. Quel ragazzino arrapat0 mi è saltato addosso. L’ho fatto con lui ma non sapevo fosse minorenne“.

Asia Argento anni dopo il caso Jimmy Bennett: “L’ho superato”

A distanza di quattro anni ad Asia Argento è stata ridata l’opportunità di giudicare in un programma musicale. L’ha voluta personalmente Carlo Conti per il suo The Band.

“Mi ha chiamato l’autrice Ivana Sabatini spiegandomi che stavano preparando una nuova trasmissione, mi è sembrato fighissimo”. Ha dichiarato a La Repubblica. “Mi ha fatto il nome di Conti, Verdone, Nannini, giuria pazzesca. Mi sono sentita sollevata dal fatto che non saremmo stati noi i tutor di questi ragazzi, mi metteva in una posizione privilegiata poter godere della musica senza fare giochi di strategia. Ho accettato subito”.

E ancora:

“Come ripenso ad X Factor? Non ci penso. Avevo già fatto pace con quello che è successo, nel buddismo bisogna accettare le cose che non si possono cambiare. Anche quando non si capiscono. Non vivo questa nuova esperienza come un riscatto o una rivincita. Si vede che si era scatenato un momento di negatività. C’è gente che parla di iella, malocchio, sono convinta che in alcuni momenti le cose negative ce le attraiamo. Dimostriamo chi siamo da come sopportiamo queste prove”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!