Celeb
Amanda Bynes, il preoccupante annuncio sull’Ozempic e la perdita di peso
Anthony Festa 24/06/2025

Teen idol famosa in tutto il mondo e star di Nickelodeon, Amanda Bynes dalla fine degli anni 90 ai primi anni del 00 ha preso parte a numerosi show di successo, come Le Cose che Amo di Te e All That e ha recitato anche in diverse commedie come Easy Girl e Hairspray Grasso è Bello, poi nel 2010 sono arrivati i primi problemi. L’attrice 15 anni fa su Twitter ha annunciato che non avrebbe più recitato perché non si divertiva più sul set e nel 2011 ha accusato il produttore e creatore delle serie di Nickelodeon di averla intrappolata in una relazione tossica (quando lei era ancora minorenne) e di averla costretta ad abortire: “Da lui ho subito numerosi abusi, l’aborto è solo uno di questi, mi ha rovinato la vita“.
Da quel momento le cose sono peggiorate sempre di più, le luci dei riflettori si sono spente per la star, che è anche stata arrestata diverse volte, prima per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, poi per possesso illegale di marijuana, inquinamento di prove, minacce, aggressione e infine per aver appiccato volontariamente il fuoco nel giardino di una signora anziana. Proprio i vari arresti hanno decretato per l’attrice l’entrata in una tutela legale molto simile a quella che ha ingabbiato Britney Spears per 13 anni. Dal 2014 Amanda Bynes è anche entrata e uscita molte volte da cliniche psichiatriche e di riabilitazione.
A differenza della lunga battaglia combattuta da Britney e i suoi fan (fatti passare per anni per complottisti visionari), l’ex stella di Hollywood ha chiesto e ottenuto la fine della sua tutela legale, questo grazie ai progressi evidenti e ai genitori che erano d’accordo nel concludere la conservatorship. Proprio in quel periodo la 39enne ha anche annunciato sui social che presto avrebbe iniziato a lavorare in un salone di bellezza.
Amanda Bynes annuncia che userà l’Ozempic.
I fan della protagonista di She’s the Man ieri però si sono molto preoccupati quando lei ha pubblicato un video su TikTok in cui ha annunciato che avrebbe preso l’Ozempic per dimagrire 20 kg ed essere più fotogenica negli scatti dei paparazzi.
“Ciao a tutti! Ho pensato di fare un post sul mio nuovo colore di capelli. Voglio farvi vedere le marche che ho usato. Ho visto una ragazza alla CVS con questo verde nei capelli, ed era bellissimo. E visto che ho gli occhi verdi, ho pensato che potesse starmi bene. Quindi lo sto provando. Cos’altro volevo dirvi? Ah sì, sto iniziando l’Ozempic. Sono super entusiasta. Ora peso 79 chili e spero di arrivare a circa 59, sarebbe fantastico. Così verrò meglio nelle foto dei paparazzi e non si vedrà il doppio mento da certe angolazioni strane. Ovviamente posterò aggiornamenti sul mio percorso con l’Ozempic“.
Ovviamente Amanda Bynes non è certo la prima celebrità che fa uso dell’Ozempic, ma questo non rende il suo annuncio euforico meno preoccupante, perché stiamo pur sempre parlando di un farmaco utilizzato come antidiabetico e che non andrebbe usato con leggerezza per perdite di peso drastiche e pericolose, come 20 kg in poche settimane.