Amadeus: “Per la finale regaleremo i fiori anche agli uomini”

Per stasera 'fiori per tutti', lo annuncia proprio Amadeus.

06 Mar 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Durante le prime quattro serate del Festival di Sanremo 2021 soltanto le artiste donne in gara hanno ricevuto i fiori come omaggio. Sui social è scoppiata una polemica e proprio le cantanti hanno dato il via ad una sorta di ‘rivoluzione floreale’ regalando i loro bouquet ai colleghi maschi. Stamani Amadeus durante la conferenza stampa ha rivelato che stasera tutti e 26 i big avranno il loro mazzo di fiori.

“Li vogliono anche gli uomini i bouquet, mi hanno proprio detto che li vogliono anche loro i fiori. Ce lo hanno chiesto tutti – ha spiegato Amadeus nel corso della conferenza stampa – quindi stasera li offriremo a tutti, uomini e donne”.

Un piccolo cambiamento, ma opportuno, siamo nel 2021 e se sul palco viene chiamato Achille Lauro che abbatte i ruoli di genere e dice di essere ‘sessualmente tutto’ e ‘genericamente niente’, mi pare assurdo che venga portata avanti l’assurda idea secondo la quale i fiori sono cose “da donne”. Bravo Amadeus, ma il vero applauso va ad Arisa, Vittoria, Francesca e Veronica Lucchesi.

Francesca Michielin spiega perché ha donato i fiori a Fedez.

“Sul passaggio dei fiori la trovo una cosa normale. Una sera io e una sera lui. Questa cosa di regalarsi i fiori nella mia famiglia è una cosa non riservata solo alle donne. Quindi l’ho fatto in modo molto tranquillo. […] A livello sociale siamo educati a certe cose. La società ci ha viziati a sessualizzare qualsiasi cosa succeda”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!