Alessio o Paky: solo uno di loro al Serale? Parla Alessandra Celentano
22 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alessio Cavaliere o Pasquale Brunetti (noto ai più semplicemente come Paky), chi accederà al serale di Amici? Il pensiero che possa passare a quella fase solo uno di loro due è stato alimentato da Alessandra Celentano che proprio nel daytime di oggi li ha paragonati e valutati. Questo perché “il serale deve essere al meglio”.
“Ti sono umanamente vicino per quanto mi hai raccontato” – ha dichiarato Alessandra Celentano a Paky riferendosi alla morte di sua mamma – “Ma quando si lavora i problemi, che più o meno abbiamo tutti, dobbiamo metterli da parte. Siamo a un passo dal serale e io devo pensare al meglio per il serale che deve essere al meglio. Un discorso che faccio in generale, non necessariamente per i miei allievi. Per questo motivo voglio chiamare Alessio”.
Se Paky è infatti un suo ballerino, Alessio fa parte del team di Raimondo Todaro.
“Voglio fare delle valutazioni e voglio vedervi ballare insieme, voglio un modern contaminato dove – oltre i vostri movimenti – dovete mettere dei passi di base come salti, giri, gambe, espressioni”.
La produzione su richiesta della maestra Celentano convoca Alessio in studio per un confronto con il suo allievo Paky #Amici22 pic.twitter.com/mTkWRMkWOc
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) February 22, 2023
Alessio o Paky: solo uno di loro al Serale?
Tornati in casetta, i due ballerini hanno raccontato ai compagni quanto successo.
“Ero in studio con Paky e la Celentano. E’ stato strano, abbiamo fatto improvvisazioni con gambe, piroette, tutta la tecnica classica. Lei segnava tutto“, ha detto Alessio. “Quando sono entrato in studio ho visto la maglia del serale e quando ci ha confrontato ho pensato: o deve dare la maglia a qualcuno o deve buttare fuori qualcuno” – ha risposto Paky, che ha poi aggiunto – “E io penso che butterà fuori me“.
La classe del serale vanta già un ballerino hip hop (Gianmarco), mentre fuori sono tutt’ora rimasti i già citati Alessio e Paky e pure Samu. Ci sarà spazio per tutti?
Considerando che Gianmarco è della Celentano, Samu è di Emanuel Lo e Alessio è di Todaro, il pensiero di Paky potrebbe non essere errato. Dovesse passare lui al posto di Alessio, Raimondo Todaro resterebbe senza ballerini di hip hop e Alessandra Celentano al contempo ne avrebbe ben due. Una gara iniqua.