Albe canta contro il razzismo, Sabrina Ferilli commenta

03 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Albe Sabrina Ferilli

Albe durante la terza puntata serale di Amici si è esibito su un grande classico di Fiordaliso, Non Voglio Mica La Luna. Lo ha fatto aggiungendo al testo originale delle barre contro il razzismo e la guerra.

“Vorrei due ali di aliante” – ha intonato Albe, che ha poi così continuato – “Per volare dove mi pare, per non sentire parlare di guerre quando accendo il telegiornale. / Vorrei non ci fosse discriminazione razziale, ma è rimasta uguale. / La differenza è che ora la filmano con il cellulare. / E vorrei un grande letto! Tipo grande quanto il Lazio, così per far dormire tutti quelli che un letto non ce l’hanno. / E un gira dischi rotto, che funzioni però quando siamo giù un po’. Non voglio mica la luna!”

Albe canta contro il razzismo, la reazione di Sabrina Ferilli

A giudicare l’esibizione è stata anche Sabrina Ferilli – chiamata da Maria De Filippi in sostituzione di Stash, a casa a causa del Covid – che ha commentato:

“Albe mi ha colpito perché ha la capacità di rivedere un testo classico scrivendoci strofe inedite. Ha portato un argomento per me prezioso, come l’uguaglianza e la giustizia. Lo ha fatto da giovane, quindi mi fa capire che si parte con un piede giusto perché chi lo fa da giovane parte col piede giusto, da grande è difficile che arrivino certe sensibilità”.

Se l’anno scorso Sangiovanni cantava contro l’omofobia, quest’anno Albe lo fa contro il razzismo. E’ sempre bello constatare che la nuova generazione è a livello di sensibilità e diritti civili avanti anni luce rispetto ai nostri genitori.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!