Zelensky, la serie televisiva con lui protagonista arriva anche in Italia

18 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Zelensky

Volodymyr Zelensky, attuale Presidente dell’Ucraina, lo abbiamo purtroppo imparato a conoscere in queste ultime settimane a causa dell’invasione russa sul suolo ucraino. Eletto nel 2019, Zelensky è stato votato al secondo turno da oltre il 73% della popolazione. Tra gli impegni annunciati in campagna elettorale quello di risolvere la tensione fra Russia ed Ucraina (tentativo purtroppo fallito) e quello di portare il paese nell’Unione Europea e quindi nella NATO.

Prima di sposare la carriera politica, Zelensky si è fatto conoscere nel proprio paese in qualità di attore. La sua serie più famosa, Servant Of The People (andata in onda dal 2015 al 2019) è stata in qualche modo profetica, dato che lì interpretava un simpatico e carismatico professore che sarebbe poi diventato il Presidente dell’Ucraina. Detto, fatto.

Da quando è diventato il personaggio simbolo della resistenza ucraina, Zelensky è finito sulla bocca di tutti ed oltre ad esser tornate virali le sue esibizioni nella versione locale di Ballando con le Stelle (che ha vinto), le ricerche streaming della serie Servant Of The People sono schizzate. Per questo motivo oltre venti paesi in tutto il mondo hanno già acquistato i diritti per la messa in onda della serie, fra cui l’America (che caricherà il tutto su Netflix) e l’Italia.

Zelensky, la serie Servant Of The People sarà trasmessa da La7

Ad acquistare i diritti per il nostro paese non è stato Netflix, bensì La7. Il titolo originale della serie è Sluha Narodu, ovvero letteralmente servitore del popolo.

Una scena di Servant Of The People
Una scena di Servant Of The People
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!