Tv
Gian Marco Ciaccia su Piera Meloni: “GF Vip per soldi? Ero pronto a darle 7 mila euro a settimana”
Fabiano Minacci 15/10/2026

Ha fatto molto rumore una dichiarazione rilasciata da Gian Marco Ciaccia a FanPage su Piera Meloni, che in poco tempo ha fatto il giro del web. Nel mirino della polemica quei 7 mila euro settimanali che lui sarebbe stato pronto a darle pur di non farla partecipare al Grande Fratello Vip.
Quella fatta sui social è stata infatti una ricostruzione un po’ fantasiosa, dato che Gian Marco Ciaccia, che si è espresso male, voleva semplicemente dire che, se la motivazione che spingeva la fidanzata a partecipare al GF Vip fossero stati i soldi, le avrebbe risparmiato la fatica dandoglieli direttamente lui.
“La sua agenzia aveva chiesto a Piera di non far vedere che era fidanzata con me prima di entrare, perché non dovevano far vedere che era impegnata. Ma io ero uno sconosciuto, un ragazzo per bene di una famiglia per bene, con un’immagine pulita, quindi non si sarebbe mai sporcata l’immagine a causa mia. Uscire da lì fidanzata con uno che sicuramente non è Dante Alighieri non so quanto possa farle bene a livello di immagine“, ha detto a FanPage ironizzando su Alessandro Roncaccia.
“Io prima che entrasse la volevo lasciare per il suo bene. Le ho detto: “Guarda amore, fidati, tu entrerai là dentro e ti troverai in dinamiche che non saprai gestire. Finiamola qui, in questo momento ci farà male ma più avanti mi ringrazierai”. Ma a lei non andava bene e mi ha fatto passare per il cattivo che voleva andare con altre mentre lei era dentro. Allora le ho detto: “Sai che c’è? Siccome non sono questo, stiamo insieme e vediamo come va”. E invece guarda com’è andata. Adesso io sto a casa impotente e mi sono dovuto pure esporre in tv passando per quello che voleva fare hype. Ma io non ho bisogno di fare il GF per soldi o per visibilità, faccio tutt’altro lavoro. Anzi“. Fino alla frase incriminata sui 7 mila euro.
“Quando parlavo col manager di Piera gli facevo la battuta: se lei entra là dentro per un discorso di crescita ed economico (…) quanto prende? 7 mila euro a settimana? Glieli davo io 7 mila euro a settimana, ce levavamo la rottura e i soldi li pigliava lo stesso, non si sporcava l’immagine ed evitava pure di stare tre mesi chiusa là dentro!“.
Gian Marco Ciaccia fa chiarezza: “7 mila euro? Esempio stupido”
Una frase che ha poi avuto modo di spiegare intervistato da Lorenzo Pugnaloni. “Il discorso dei soldi è molto semplice. Se devo vedere la mia ragazza che si rovina l’immagine e si butta in una situazione in cui, indubbiamente, quando uscirà fuori si troverà un botto di odio… La battuta che ho fatto è: se il discorso era economico, piuttosto che vederla stare tre mesi là dentro e poi uscire e combattere con tutto quello che si è creato… Ho detto 7 mila euro, ma non so quanto prende Piera al Grande Fratello, era un esempio stupido“.
Infine Gian Marco Ciaccia che ha appellato come “gente malata” quelli che shippano Piera con Roncaccia, ha poi concluso l’intervista dicendo che non farebbe il concorrente del GF Vip neanche per 200 mila euro. “A me se domani quelli del Grande Fratello vengono e mi dicono “Entra come concorrente e ti diamo 200mila euro”, non me ne frega niente. Non mi serve“.
GF Vip, Gian Marco Ciaccia torna per Alessandro Roncaccia? “Gli autori l’hanno contattato” https://t.co/wKqavzqoJ6 #GFVip #AlePier
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 14, 2026








