Zan su Meloni e Salvini: “Volete la famiglia tradizionale ma non la praticate”

20 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alessandro Zan

In questi giorni ha fatto molto rumore la Procura di Padova che ha impugnato gli atti di ben trentatré bambini nati dal 2017 a oggi che vivono in famiglie di coppie di mamme rendendoli di fatto orfani di un genitore. Ad alcuni di loro è stato rimosso dai documenti anche il doppio cognome. Questo perché sono state rimosse dai documenti dei piccoli e dagli atti di nascita tutte le mamme che non hanno partorito il figlio. Un’azione proposta dal governo Meloni che è stata presa al balzo dalla Procura di Padova. Alessandro Zan, che nel 2021 ha provato a far approvare una legge contro l’omotransfobia, si è così trovato a commentare questo fatto su La7 contro Davide Vecchi, direttore de Il Tempo.

Il giornalista dopo vari sproloqui si è lasciato andare a “per fortuna la famiglia è ancora quella tradizionale” facendo perdere la pazienza ad Alessandro Zan.

“Perché Padova ha impugnato gli atti di quei bambini oggi? Perché è cambiata la fase politica.Quando Meloni ha fatto quella circolare è cambiato tutto. Togliendo gli atti anagrafici rendiamo i bambini senza un genitore, questo è un atto atroce. La decisione della procura di Padova è grave perché toglie dei diritti a dei bambini che avevano una famiglia consolidata e, per quei bambini, quella è la loro famiglia. Questa è una roba crudele, disumana, che non esiste”.

Alessandro Zan: “La volete tradizionale ma non la praticate”

Infine, scagliandosi contro Davide Vecchi, ha tirato una frecciatina ai leader del centro destra (ovvero Giorgia Meloni e Matteo Salvini) accusandoli di predicare per la famiglia tradizionale senza averne una.

“Avete un’impostazione bigotta e poi però fate quello che volete. I leader del centro destra hanno una famiglia tradizionale? La volete tradizionale e non la praticate, è un’ipocrisia insopportabile”.

Giorgia Meloni ha infatti una figlia fuori dal matrimonio, mentre Matteo Salvini ha un’ex moglie e due figli da due donne diverse.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!