Celeb
Will Smith denunciato per molestie dal musicista Brian King Joseph
Anthony Festa 02/01/2026

Gli ultimi quattro anni sono stati decisamente complicati per Will Smith, nel 2022 è stato bandito dagli Oscar in seguito allo schiaffo dato a Chris Rock, poi è arrivata la separazione con la moglie Jada Pinkett e delle voci particolari sul suo privato e in seguito anche l’outing del suo ex assistente personale: “L’ho beccato con un altro uomo famoso“. Le disavventure non sono finite qui, perché l’attore americano adesso è stato denunciato per molestie.
Stando a quello che hanno riportato in esclusiva Variety e People Magazine, il divo di Hollywood sarebbe stato denunciato da un noto violinista, che l’ha accusato di molestie, licenziamento ingiusto e ritorsioni. Nella causa che è stata depositata il 31 dicembre, il musicista Brian King Joseph ha nominato l’attore e la Treyball Studios Management come imputati: “Le accuse sono quelle di comportamenti predatori e di aver deliberatamente adescato il signor Joseph con un doppio fine, anche per sfruttamenti“.
Will Smith Sued by Tour Violinist Who Alleges Sexual Misconduct, Grooming, and Retaliation After Reporting Disturbing Hotel Room Incident Involving Sexual Messages, HIV Medication Belonging to Another Person, and Unauthorized Entry. pic.twitter.com/bDb0WRxxvD
— ✨GOT DA SCOOP✨ (@GotDaScoop) January 1, 2026
L’inquietante episodio in hotel: il biglietto e il farmaco per l’HIV.
Secondo i documenti ottenuti da Variety, Will Smith avrebbe assunto Brian a fine 2024 per uno show a San Diego e poi successivamente gli avrebbe chiesto di unirsi a lui nel Based on a True Story Tour, che ha avuto luogo nell’estate del 2025. Stando alla ricostruzione dei media americani, man mano che il rapporto si faceva più stretto, il rapper 57enne avrebbe detto a Brian: “Lo sai, io e te abbiamo un legame così speciale, che non ho con nessun altro“, oltre ad altre frasi simili.
Il violinista, che in USA è noto per essere arrivato in finale ad America’s Got Talent, nel marzo del 2025 è volato a Las Vegas per uno spettacolo del cantante, si è recato presso l’hotel dove erano state prenotate delle camere per la band e i membri della troupe e lì pare sia accaduto qualcosa che ha turbato Brian King Joseph. Il musicista sostiene che mentre era al telefono, sia scomparsa la sua borsa in cui c’era anche la chiave della sua camera e che solo dopo diverse ore la direzione della struttura l’abbia ritrovata e gliel’abbia riconsegnata.
Nei documenti a cui ha avuto accesso Variety, il violinista ha dichiarato che qualcuno si è introdotto in camera sua: “Qualcuno era entrato illegalmente nella stanza e aveva lasciato dietro di sé degli effetti personali, tra cui salviette, una bottiglia di farmaci per l’HIV con il nome di un’altra persona e un biglietto che diceva: “Brian, tornerò più tardi, saremo solo noi (con cuore disegnato)”. Tutti elementi che il signor Joseph interpretò come un avvertimento che un individuo sconosciuto sarebbe presto tornato nella sua stanza per compiere atti con lui“.
Brian contro Will Smith: il licenziamento in tronco.
Dopo aver scoperto che qualcuno era entrato in camera sua, lasciando salviette, farmaci e un inquietante bigliettino, Brian King Joseph ha avvertito la sicurezza dell’hotel e anche la Polizia. Il musicista ha dichiarato che pochi giorni dopo, un membro del team di Will Smith lo rimproverò per l’accaduto e gli disse che sarebbe stato licenziato, insinuando che si fosse inventato tutto.
People e Variety hanno contattato il team del rapper per un commento alla denuncia, ma al momento nessuno ha voluto replicare.
Intanto i legali di Brian sostengono che il loro assistito a causa del licenziamento abbia sofferto di disturbo da stress post-traumatico e abbia avuto problemi economici. L’uomo sostiene che il licenziamento ingiusto sia una ritorsione e chiede che il risarcimento danni sia determinato da una giuria.
In queste ore sui social però molti utenti ritengono che le ricostruzioni fatte dai media siano fumose, poco chiare e ci siano dei buchi. In tanti si chiedono infatti come Brian abbia collegato quel biglietto nella sua stanza all’attore di Men in Black e se le molestie siano connesse a quell’episodio o ad altri non citati.








