Ex vincitore di Tale e Quale Show: “Ora è trash, Conti sceso a patti con la morbosità”
02 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Attilio Fontana in una recente intervista rilasciata a Samantha Suriani per Tag24 ha parlato di Tale e Quale Show, esperienza che ha fatto lo stesso anno di Amadeus.
“Se sto guardando Tale e Quale Show? Devo essere sincero, ho visto una sola puntata. Anche lì il programma è molto cambiato rispetto agli anni in cui l’abbiamo fatto noi. Prima c’era un occhio di riguardo ai talenti piuttosto che alla parte trash, parruccosa. Adesso è diventato meno varietà e più intrattenimento”.
Attilio Fontana – che ha partecipato alla terza edizione di Tale e Quale Show nel 2013, uscendone vincitore – ha poi aggiunto:
“Oggi fa più da padrone la polemica di Cristiano Malgioglio che critica i personaggi più trash che ormai prendono. Prima evitavano quelli del Grande Fratello, per esempio. Ha perso la allure artistica, anche se ci sono dei ragazzi bravissimi. Gaudiano mi è piaciuto molto a Sanremo, fa musical da anni, è il favorito e spero che vinca. Anche Lorenzo Licitra è bravo. Diciamo che seguo Tale e Quale Show con meno passione di prima perché ha preso una strada dell’audience, di fare ascolti”.
Attilio Fontana: “Conti sceso a patti con cose che creano morbosità”
“Anche Carlo Conti ha dovuto scendere a patti con le cose che creano morbosità. Più morbosità e meno qualità, anche perché poi i personaggi alla fine sono sempre gli stessi quelli da imitare. Non è che ti puoi inventare molto. In ogni caso è sempre un grande programma e porta a casa grandi ascolti”.
Ovviamente ha citato anche Amadeus che nel 2013 era proprio nel cast di Tale e Quale Show insieme ad Attilio Fontana. “Lo stesso Amadeus quando ha fatto Tale e Quale Show con me conduceva Mezzogiorno in famiglia e sembrava che nessuno gli avrebbe dato più fiducia”.
Ascolti 27 ottobre, quanto ha fatto la sesta puntata di Tale e Quale Show https://t.co/Kf7MtGTmcf
— BICCY.IT (@BITCHYFit) November 2, 2023