Vera Gemma: “Beyoncé mi copia, lo so che sembro una pazza”

24 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

beyoncé vera gemma

Vera Gemma qualche giorno fa è stata ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona dove ha parlato di… Beyoncé.

L’attrice, reduce dalla Mostra del Cinema di Venezia, ha confessato apertamente di essere sicura che Beyoncé copi il suo look.

“Beyoncé mi copia! Lo so che sembro una pazza adesso! Noi [italiani, ndr] tendiamo ad adorare tutto ciò che viene dall’estero, mentre questi stylist americani sono fissati con l’Italia e osservano tantissimo quello che succede, le tendenze. Quindi non è che Beyoncé copia me che probabilmente non sa neanche chi sono. Sono gli stylist di Beyoncé che osservano i personaggi underground, perché non è che va a copiare Kim Kardashian, perché la copia sarebbe evidente. Gli stylist così copiano qua e là e hanno copiato me! Lei ultimamente ha dei look identici ai miei, è imbarazzante. Quello che mi dà fastidio è che quando li ho sfoggiati io questi look tipo a Venezia con il Leone d’Oro in mano, mi hanno detto ‘beh ma un abito da sera mai?‘. E quando li sfoggia lei diventa un’icona di stile assoluta. Perché dobbiamo sbavare sempre su ciò che viene da fuori? Accontentiamoci anche delle Beyoncé nostrane. Insomma!”.

Beyoncé come Lorella Cuccarini e ora come Vera Gemma?

Un’accusa che molti hanno ridicolizzato ma che potrebbe essere in realtà vera. Non sarebbe la prima volta, infatti, che Beyoncé si ispira a qualcosa visto in Italia. Ne sa qualcosa Lorella Cuccarini che con la sua esibizione al Festival di Sanremo nel 2010 ha fatto scuola alla cantante.

“Il coreografo Luca Tommassini mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncè che aveva visto l’esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour. Luca era stato molto contento ma aveva dovuto dire di no perché stavamo cominciando a lavorare su ‘Domenica In’. Ma evidentemente a lei era piaciuto talmente tanto che ha deciso di riproporla comunque. Alla fine è riuscita a portare in scena il suo show e ne sono molto felice devo dire“.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!