Valerio Scanu ha sposato il compagno Luigi: foto e video del matrimonio

07 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Valerio Scanu si è sposato

Lo scorso novembre Valerio Scanu ha chiesto a Luigi Calcara di sposarlo e ieri pomeriggio i due ragazzi sono convolati a nozze. Dopo tre anni d’amore il cantante di Finalmente Piove si è unito civilmente con il compagno Luigi, docente di Ingegneria elettronica alla Sapienza di Roma. Scanu con un bell’abito bianco si è presentato a Roma in Campidoglio, dove c’era già ad aspettarlo il marito e centinaia di amici.

Valerio Scanu: ecco come ha conosciuto il marito.

“Come ci siamo conosciuti? Era il 2020, mi inviò un messaggio in privato, iniziammo a chattare e il giorno stesso ci siamo conosciuti di persona.

Ho fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo, non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out. – ha dichiarato Valerio al Corriere – In passato ho avuto anche alcune storie con donne, la più lunga di quasi un anno, a 19 anni la prima volta con un uomo. A 20 ho fatto coming out con i miei genitori. Ho pensato che se portavo nella loro casa una persona era giusto che sapessero quale ruolo ricopriva nella mia vita.

Ricordo che il mattino dopo mio padre doveva riaccompagnare all’aeroporto una mia amica. Lei alle 6 lo trovò che piangeva in cucina. Provò a consolarlo: “Non faccia così tante coppie gay felici vivono felici”. E lui: “Io piango al pensiero che mio figlio si sia tenuto tutto dentro e abbia temuto di non essere amato da noi.

I genitori del mio compagno? La madre di Luigi era sorpresa, abbiamo videochiamato poi il padre per dirlo insieme. Abbiamo un buon rapporto, siamo come il gatto e la volpe, lo prendo in giro dicendogli che l’olio della Puglia è più buono di quello che fa lui in Sicilia. L’ho minacciato che per pagarci il matrimonio dovrà vendere i terreni”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!