Udienza Mark Caltagirone Gate: indagate per sostituzione di persona

01 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Udienza Mark Caltagirone

Dai programmi tv alle aule dei tribunali, oggi infatti c’è stata la prima udienza del Mark Caltagirone Gate. Barbara d’Urso se n’è occupata a Pomeriggio 5 e una sua giornalista ha fatto un’ottima ricostruzione dei fatti dal 2013 ad oggi.

“Nel 2013, 10 anni fa è iniziata la storia che oggi ha portato Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo nella prima udienza del processo che le vede imputate di sostituzione di persona nell’ambito di quello che tutti conoscono come il Pamela Prati Gate. Secondo l’accusa le due avrebbero spacciato un bambino per il figlio di Mark Caltagirone, che non è mai esistito, così come non sono mai esistiti Sebastian e Rebecca. Poi è stato scritturato un bambino senza specificare ai genitori dove sarebbero finite le sue interpretazioni. Recite che iniziano ad essere girate nel 2016 seguendo un copione preciso, fatto di voce rotta e tosse. Un bambino che doveva risultare fragile. La bambina invece avrebbe ricalcato i sogni di Pamela Prati. Oggi la Perricciolo e la Michelazzo siederanno al banco degli imputati”.

Udienza Caltagirone Gate, le dichiarazioni di Eliana Michelazzo.

La giornalista Cristina Battista ha intercettato Eliana Michelazzo davanti al tribunale e le ha fatto alcune domande. La Michelazzo ha continuato a dichiararsi vittima e invece ha puntato il dito contro la Perricciolo.

“Sono felice di essere venuta perché come sempre voglio mettere la mia faccia. Se mi sento una vittima? Vittimissima! Più che altro vorrei che giustizia sia fatta e che ovviamente io ne esce fuori come sono sempre stata, pulita. Se posso dire la stessa cosa per Pamela? Non credo che lei sia vittima, perché da quello che io so tutto è stato fatto da lei. E Pamela Prati? Vittima al 50%.

Il reato contestato è sostituzione di persona. Si parla di minori e i bambini non si toccano. I genitori del bambino anche oggi erano molto tesi e dispiaciuti per questa situazione”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!