Torino, insulto omofobo sul manifesto funebre di Adriano. Il compagno Corrado replica

30 Ago 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

torino

Un orrendo insulto omofobo è stato scritto su un post-it e attaccato sul manifesto funebre di Adriano Canaese, deceduto a 76 anni in quel di Torino. Adriano viveva apertamente la sua storia d’amore con Corrado Brun che ha realizzato in prima persona l’annuncio.

È mancato Adriano Canese di 76 anni. Ne dà il triste annuncio il coniuge Corrado Brun“, si legge.

Questo è quanto è bastato per far arrabbiare qualche omofobo che ha ben pensato di offendere entrambi, il morto e il compagno rimasto in vita, con il più terribile degli insulti omofobi. Fr**ci.

Torino, le parole di Corrado Brun dopo l’insulto omofobo

Adriano Canaese e Corrado Brun sono stati insieme 19 anni e nel 2016, grazie alla legge di Monica Cirinnà, sono stati fra le prime coppie a unirsi civilmente. Fra le pagine di Repubblica, l’uomo si è così sfogato.

“Un atto ignobile che non porta a nulla, dimostra la pochezza di chi l’ha fatto. Mi spiace che nel 2023 ci sia ancora qualcuno talmente ossessionato dall’omosessualità da prendersi la briga di insultare. Negli ultimi anni il clima è cambiato in peggio, molti si sentono legittimati a dire e comportarsi come certi politici”.

A tal proposito da segnalare anche la reazione di Claudio Marchisio, che merita un applauso.

“Questa mattina Torre Pellice, comune a pochi chilometri da Torino e che giovedi ospiterà la visita del Presidente della Repubblica, si è svegliato con questo atto di inaudita violenza. Nel giorno del suo funerale i manifestati di Adriano Canese sono stati vergognosamente deturpati, un gesto inaccettabile che non può e non deve rimanere impunito. Se è vero che i social network hanno anche un potere positivo, allora è giusto prendere posizione con forza affinché comportamenti come questi non vengano più tollerati. Il mio pensiero va a Corrado e alla famiglia di Adriano”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Marchisio (@marchisiocla8)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!