Perché TikTok ce l’ha con le drag queen? Lo sfogo di Victoria Wankinson
Il social cinese censura le drag queen? Esplode una nuova polemica.
21 Lug 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
In questi giorni la drag queen toscana Victoria Wankinson ha accusato apertamente TikTok di aver messo in blacklist l’hashtag #DragQueen.
Un’esperienza personale che ha raccontato con una serie di video su Instagram con tanto di screenshot che testimonierebbero la sua tesi.
“La cosa che mi fa rabbia è che precedentemente è stato bannato l’hashtag gay e l’hashtag pride ed ora è stato bannato l’hashtag drag queen. L’hashtag gay è stato ovviamente sbloccato perché c’è stata una polemica ed adesso ci dovrebbe essere un’altra polemica per far sbloccare l’hashtag drag queen. E’ rimasto l’hashtag drag queens ma sicuramente verrà bloccato nei prossimi giorni”.
Ecco il video sfogo:
Successivamente ha scritto anche su Facebook dove spiega la sua storia:
“TikTok banna l’hashtag #dragqueen. Posto un video in cui nella descrizione ci scrivo “non ci posso credere che abbiano bannato #dragqueen” e magicamente mi viene eliminato perché non rispetta le regole. Quali regole avrò mai violato ballando?
Inoltre, da settimane il mio profilo è shadowbanned, quindi non appare nella homepage. Senza parole. Ma non perché dell’app mi importi qualcosa, ma per il semplice fatto che dopo #gay, #pride, e #blacklivesmatter continuino a bloccare e sbloccare hashtags sui diritti delle persone”.
TikTok ha davvero bannato l’hashtag #DragQueen?
Voi avete avuto esperienze simili?