StraMorgan, la stroncatura di un conduttore: “Occasione persa”

11 Apr 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

StraMorgan ascolti

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di StraMorgan, il nuovo programma di Morgan e Pino Strabioli. Sui social in molti hanno apprezzato il nuovo ‘esperimento’ di Marco Castoldi, qualcuno però ha espresso delle perplessità e tra i più critici c’è anche un volto noto, il conduttore Enrico Silvestrin.

“Occasione persa, la musica non si salva di certo così. Così ci si autocelebra e basta. Inoltre la tv bisogna saperla fare, non ci si improvvisa. Del presente e del futuro qui non c’è traccia.

Alla musica serve altro. Questo è inutile passarismo. Che esista un passato è indubbio ma il presente non lo sta celebrando nessuno, anzi gli stessi pur misconoscendolo o travisandolo lo insultano. Questa narrazione serve a poco se non a loro.

Cosa ci sarebbe di difficile? Trovo grave non saper leggere il presente, professandosi esperti di musica. L’esperto conosce, lui ignora. La musica necessità di un racconto differente. Questa è la solita tiritera che si racconta da decenni. Cambia solo il narratore.

Non vedo presente in Stramorgan, ancor meno futuro. Vedo solo i vecchi adagi di chi conosce quello e basta. Questo può funzionare per lui, per se stesso, non ai ragazzi, non all’immagine della musica che vive di pregiudizi oggi, non nel passato. Credo che i limiti siano nel “conduttore” che non va oltre l’ovvio”.

StraMorgan, Enrico Silvestrin commenta gli ascolti del programma.

Silvestrin ha commentato anche gli ascolti della prima puntata dello show di Morgan, che è stato visto da 344.000 telespettatori con il 3,4% di share.

“3.4% di motivi per dire che la musica non aveva bisogno di questa umiliazione. Da domani sarà ancora più difficile portarla in TV. Se la mia è antipatia personale? Vi intendete di share? Avete visto i dati di tutte le reti? Solo Rai3 è andata peggio. Serviva il piede di porco della raccomandazione politica per performare così male?”

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!