Silvia Toffanin in lacrime a Verissimo: la conduttrice si è commossa

23 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Silvia Toffanin emozionata

Oggi Annalisa Minetti è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ed ha parlato della sua condizione. La cantante ha dichiarato che riesce a vivere bene, che lo sport l’ha aiutata molto, ma che ha un grande dolore: quello di non poter vedere i suoi figli, nemmeno in sogno. Silvia Toffanin dopo quella rivelazione si è commossa (qui l’intervista integrale).

Silvia Toffanin e la reazione alle parole di Annalisa Minetti.

“Adesso non percepisco nemmeno più la luce o le ombre, non vedo proprio più nulla. Sono una persona positiva e concreta. – ha continuato Annalisa – Se uno mi porta a Milano o a Roma in una piazza e mi dice ‘guarda che bella’. Non mi interessa, ma non perché non mi interessi, ma perché tanto non posso vedere nulla. Descrivermela non è la stessa cosa. Quindi non me lo chiedo nemmeno più

Anche se soffro molto. Sto dimenticando come sono l’alba e il tramonto. Lo stavo spiegando l’altro giorno a mia figlia. Le dicevo ‘raccontamelo, perché non me lo ricordo e non ho più memoria’.  Però una cosa che prima facevo, è che nei sogni riuscivo a vedere. E nei sogni rivedevo le facce di mia mamma, mio papà, mio fratello, dei miei amici. Le cose che avevo visto da ragazzina le rivedevo in sogno.

Non riesco invece a vedere i volti dei miei figli, non riesco nemmeno ad immaginarmeli. E mi dico che forse non li vedo in sogno perché forse un giorno li vedrò davvero. Forse non li devo vedere perché quello è il mio dolore più grande. Tutti mi dicono ‘che belli che sono’ e non ci puoi non soffrire. Perché in realtà non li puoi nemmeno immaginare. Io li tocco e li accarezzo, ma non è la stessa cosa. E se devo dirti che questa cosa l’ho superata, no, non posso farlo. Non riesco proprio a superarla.

Però ci sono i baci e gli abbracci. Ci sono in un altro modo, ma è un grande dolore davvero. Quando ti dicono ‘guarda ha degli occhi bellissimi’ e io ce la metto tutta e non ce la faccio. Però non ho alternative ed è inutile adesso che io pianga. Diciamo che questo adesso è un mio sfogo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!