Sette conduttori famosissimi verso il Nove: “Volti di Rai e Mediaset”

17 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Sette conduttori verso il canale Nove

Prima Fabio Fazio e Luciana Littizzetto e adesso Amadeus, sembra che il Nove abbia ufficialmente iniziato la marcia per salire sul podio dei canali più seguiti nel nostro paese. Dopo l’addio di Amadeus alla Rai hanno iniziato a circolare rumor più o meno attendibili anche su altri sette conduttori molto famosi. Sembra quasi sicuro che Fiorello lasci la Rai dopo la fine di questa stagione televisiva e che possa approdare sul canale di Warner Bros.

E proprio Rosario stamani a Viva Rai Due ha parlato di due possibili new entry del Nove: “Floris al Nove? La Warner, e lo dico perché so le cose, sta trattando per acquistare il polo giornalistico di La7. Se tu vedi Mentana c’è già il cartellino: scontato del 20%, è già in partenza. E così con tutta l’informazione si fanno il Terzo polo. Come faccio a saperlo? Si chiama gola profonda, c’è qualcuno che parla“.

Sette conduttori verso il Nove: tutti i rumor e le indiscrezioni.

Non solo Fiorello, Floris e Mentana, anche due volti noti di Rai Tre potrebbero trasferirsi sul Nove. Con un comunicato, il sindacato dei giornalisti Rai ha parlato della possibilità che Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci abbandonino il servizio pubblico: “Indiscrezioni di stampa danno per imminente l’addio alla Rai anche di altri due volti importanti dell’azienda, Sigfrido Ranucci e Federica Sciarelli. Due professionisti che per Usigrai sarebbero una perdita ancor più dolorosa perché si tratta di giornalisti interni da sempre impegnati nella ricerca della verità attraverso inchieste che hanno fatto la storia dell’azienda. Peraltro, è notizia di questi giorni la decisione della Rai di cancellare le repliche di Report dal palinsesto estivo. Si rinuncia a un prodotto di qualità a costo zero pur di rimuovere Ranucci dal Servizio pubblico”.

La Stampa ha completato la lista dei sette conduttori facendo i nomi di Belen e Barbara d’Urso: “Campagna acquisti di Discovery. Barbara D’Urso e Belen Rodriguez sarebbero nel mirino di Canale Nove. Sarebbero le due popolarissime conduttrici l’ultimo colpo della rete. Dopo Fabio Fazio e Amadeus, Discovery ha messo gli occhi e i contratti su due donne di primissima fi-la. Entrambe hanno lasciato Mediaset ora sarebbero pronte alla nuova avventura sul Nove. Dove, tra un ingresso e l’altro, coltivano un sogno incontessabile: diventare la nuova casa di Fiorello. Con buona pace di Giorgia Meloni, che si è raccomandata con i vertici Rai di non lasciarsi sfuggire lo showman siciliano, costi quel che costi. Letteralmente. «Amadeus va al Nove? lono», scherza lui durante la sua trasmissione. Dopo l’addio a Pomeriggio Cinque e il tempo passato a Londra, Barbara D’Urso è pronta a tornare in tv“.

Nel dubbio io sono pronto a godermi Pomeriggio 9, Domenica 9 e Live la d’Urso è sul 9, tutto con un budget degno del suo nome, Paris Hilton opinionista fissa e ben nove agguerritissime sfere.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!