Serena Bortone fa un bilancio su Oggi è un altro giorno e parla della sua imitazione
07 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Serena Bortone, alla vigilia di un probabile rinnovo del suo Oggi è un altro giorno, ha fatto un bilancio fra le pagine del Fatto Quotidiano dove ha parlato di politica, ascolti, vita privata e della sua imitazione, realizzata a Quelli che il calcio dall’attrice Barbara Foria.
“Barbara? È stata brava, l’ho detto a lei e anche pubblicamente. Prima o poi la vedrete anche da noi”.
E sugli ascolti, la conduttrice ha dichiarato:
“Siamo partiti dal 9.9% con programma che inventato ex novo e con una conduttrice sconosciuta al pubblico di Rai1. A Natale eravamo al 13%, segno che la potenzialità c’era. A gennaio siamo scesi quando ho condotto da casa e poi Sanremo ci ha dato la spinta: la settimana scorsa abbiamo superato la media del 14%”.
Bloccata in quarantena per un periodo a causa del Covid, Serena Bortone ha anche confessato che tiene molto alla sua privay.
“[Sui social, ndr] non troverà mai né mie foto in costume, né quelle con i fidanzati. Detesto l’esibizione, considero accessoria la parte corporea e ho un grande pudore dei sentimenti: non ho mai pubblicato nemmeno una foto con mio padre, morto nel 2010, perché penso che le cose molto belle e quelle molto brutte non abbiano bisogno di un’eco esterna. Mio padre veniva da una famiglia di 12 figli, è stato il primo laureato del suo paesino nel Cilento, di cui è stato poi anche sindaco. Ha avuto un’educazione rigorosa, onesta e il senso della misura, anche nella dimostrazione dei sentimenti, dominava su tutto. Sarebbe contento di me, si divertirebbe pure, ma non lo mostrerebbe”.
Fra i suoi pregi quello di essere una donna indipendente e senza pregiudizi, fra i suoi difetti l’ira.
“Mamma faceva la catechista e quando ero piccola ci chiese di fare una confessione pubblica su ciò che non ci piaceva di noi: tutti confessarono l’invidia, io l’ira. Mi dura mezzo secondo e poi mi passa”.
Ira che comunque NON ha mostrato durante lo scontro tv con Vittoria Schisano. Una donna professionale, al di là dei gusti personali.